Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'antipasto a tutto biologico con la Bio Organica Italia

Leader nella produzione di antipasti biologici attraverso i brand di riferimento Biorganica Nuova e Bio Gustiamo, l'azienda familiare Bio Organica Italia Srl rappresenta oggi un punto di riferimento internazionale per la produzione di antipasti bio e biodinamici italiani d'alta gastronomia



I terreni di proprietà del gruppo familiare Gaudiano, situati a Cerignola (FG), sono tutti coltivati secondo i rigidi principi dell'agricoltura biologica e biodinamica.



"Da oltre venti anni coltiviamo nei nostri campi e trasformiamo nei nostri stabilimenti industriali prodotti bio, principalmente: olive, carciofi e pomodori su un'estensione di quasi 200 ettari di terreno 100% a conduzione bio. Esportiamo oggi i nostri articoli in 18 diversi paesi al mondo". E' quanto dichiarano i fratelli Gaudiano, alla guida dell'azienda di famiglia.


I fratelli Michele, Giovanni e Carlo Gaudiano da anni hanno abbracciato la filosofia di produzione biologica, convertendo l'azienda fondata dal padre Giuseppe.

L'assortimento comprende le migliori referenze del comparto conserviero con una gamma di prodotti ampia e completa. La produzione è incentrata soprattutto su: carciofi, olive, aglio, capperi, pomodori ed altri ortaggi nelle varie tipologie di lavorazione.



"Disponiamo delle più accreditate certificazioni internazionali di qualità.
Siamo presenti ormai dal 1999 nel canale della distribuzione specializzata attraverso i nostri brand e sosteniamo i nostri partner commerciali attraverso il nostro speciale sistema di stampa digitale di etichette interno alle nostre aziende, grazie al quale realizziamo anche progetti in private label personalizzati per le più prestigiose catene di distribuzione internazionali".



La possibilità di gestire in un'unica azienda l'intera filiera di produzione attraverso la speciale certificazione UNI EN ISO 22005 consente, tra i punti di forza, la possibilità di superare il concetto che associa il biologico a una clientela di nicchia soprattutto in virtù dei costi elevati dei prodotti.


La linea fresco Bio, l'innovativa linea di antipasti freschi biologici.

"Siamo in grado di offrire al consumatore un ottimo rapporto qualità/prezzo, e risultiamo molto competitivi su una vasta gamma di prodotti grazie alla possibilità di poter gestire l'intera filiera al 100% all'interno dei nostri stabilimenti, senza passaggi commerciali intermedi. Inoltre garantiamo la tracciabilità e rintracciabilità di filiera a garanzia della qualità dei nostri prodotti: dalle materie prime, ai prodotti semi-lavorati, passando per tutte le fasi di lavorazione dei prodotti".

La gamma dei prodotti conta tra i prodotti di punta: bio champignon grigliati sottolio, bio carciofi a spicchi grigliati conditi, bio carciofi a spicchi sott'olio, bio peperoni grigliati conditi, bio peperoni grigliati sottolio, bio peperoni farciti al formaggio e bio pomodori secchi conditi.



L'impianto di prima essiccazione del pomodoro si estende su una superficie di 5 ettari ed è realizzato con robuste strutture in legno e materiale plastico per uso alimentare. L'essiccazione naturale a esposizione solare lascia inalterato il sapore autentico del prodotto, ecco perché l'azienda preferisce evitare la prima essiccazione mediante forni elettrici industriali.

Annualmente la linea di confezionamento automatico sforna oltre 200mila pezzi nelle diverse grammature presenti in assortimento.

"Nei nostri magazzini stocchiamo tutte le referenze della gamma prodotti finiti Biorganica nuova confezionati in vetro. Lavoriamo materia prima fresca entro le otto ore dalla raccolta. La linea di vasi in vetro da scaffale-grocery in piccole grammature e quella studiata per il banco da gastronomia e la ristorazione bio in vasi da 3 kg rappresentano un'importante quota del nostro fatturato".

"Collaboriamo anche nella realizzazione di progetti in Private Label bio per le più prestigiose catene di distribuzione specializzate in Europa, con diverse personalizzazioni, anche per ordinativi minimi di un solo pallet o referenze miste, grazie alla speciale tecnologia digitale di stampa interna di cui siamo dotati".


Bio Organica Italia Srl partecipa alla fiera internazionale Anuga di Colonia.

"Cerchiamo infatti di offrire un servizio integrativo ai nostri clienti attraverso il supporto del nostro dipartimento grafico interno per la realizzazione di etichette personalizzate in base alle singole esigenze dei nostri clienti".



"In questo momento - conclude Carlo Gaudiano - la nostra priorità non è espanderci in nuovi paesi, ma consolidare la nostra leadership nel mercato globale. Disponendo delle migliori materie prime bio, delle tecnologie di confezionamento e produzione più avanzate e di un consolidato know-how di realizzazione dei nostri prodotti, siamo più che sicuri di rimanere al vertice del mercato di qualità per molto tempo".

Contatti:
Bio Organica Italia S.rl

Via Gramsci 107/D
Strada Provinciale 65
71042 Cerignola (FG)
Tel.: (+39) 0885 842793
Email: commerciale@bio-gaudiano.it
Web: www.biorganicanuova.it