Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari delle albicocche

Le albicocche sono ricche di vitamine e minerali e contengono vitamina B, C e PP, oltre ai carotenoidi precursori della vitamina A. Rappresentano una buona fonte di fibre. Sono inoltre ricche di magnesio, fosforo, ferro, calcio e potassio: sono quindi ottime per chi è anemico, spossato, depresso e cronicamente stanco.

Scopriamo insieme le proprietà benefiche attribuite alle albicocche.

1 - Cuore. Le albicocche sono ottime per proteggere il cuore da diverse malattie, tra cui l'aterosclerosi e gli attacchi cardiaci. L'elevata quantità di vitamina C, così come le fibre e il potassio, contribuiscono alla buona salute cardiovascolare. La vitamina C protegge il cuore dai radicali liberi, il potassio riduce la pressione sanguigna rilassando la tensione dei vasi sanguigni e delle arterie, mentre la fibra alimentare elimina il colesterolo in eccesso dalle arterie.

2 - Costipazione. Le albicocche sono ricche di fibre e sono quindi ottime per regolare i movimenti intestinali. Ha proprietà lassative. Le fibre stimolano i succhi gastrici e digestivi che aiutano ad assorbire le sostanze nutritive.
 
3 - Ossa. Le albicocche hanno quantità significative dei minerali importanti per una sana crescita ossea. Calcio, fosforo, manganese, ferro e rame hanno un ruolo importante per la crescita delle ossa. Possono dunque garantire una crescita sana e prevenire diverse condizioni legate all'età, tra cui l'osteoporosi.

4 - Anemia.
Grazie alla presenza di ferro e rame, le albicocche contribuiscono alla formazione dell'emoglobina, aiutando a contrastare l'anemia. Il ferro, così come il rame, è fondamentale per la formazione dei globuli rossi ed evitare debolezza e stanchezza.

5 - Febbre.
Il succo di albicocca viene spesso dato a chi ha la febbre perché fornisce le vitamine, i minerali, le calorie e l'acqua necessari, disintossicando i vari apparati. L'albicocca può funzionare come una sostanza anti-infiammatoria calmante che può influenzare la temperatura corporea.

6 - Pelle.
L'olio di albicocca è ottimo per la pelle, viene rapidamente assorbito e aiuta a trattare diverse malattie come l'eczema e il prurito. Merito dei composti antiossidanti in esse contenuti.
Data di pubblicazione: