Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sa Marigosa tra i partecipanti al Bellavita Expo di Londra



Dopo la proficua partecipazione al TuttoFood di Milano, con la presentazione della sua linea vegana, Sa Marigosa conferma la mission aziendale orientata ai mercati internazionali.

E' in tale direzione che, dal 18 al 20 giugno prossimi, parteciperà a Bellavita Expo, la fiera londinese dell'eccellenza enogastronomica italiana che si terrà
presso il Business Design Center (52 Upper St, Islington, London).

Un ulteriore passo per l'azienda produttrice di prodotti della terra sarda che mira a far conoscere la qualità e i valori di un brand con trent'anni di esperienza e che ha fatto della qualità la chiave del suo successo.

L'azienda si estende in una fertile area di circa 800 ettari di terreni situati tra il Campidano, Medio-Campidano e Cagliari dove vengono coltivati meloni, angurie e carciofi.


Negli anni, l'azienda ha saputo interpretare le richieste di mercato non solo nell'ambito della produzione di prodotti freschi, ma anche nella trasformazione di prodotti tipici di eccellenza.

A Londra (nel Padiglione unico stand D5) Sa Marigosa esporrà in 18 mq dedicati agli incontri B2B. Faranno gli onori di casa i responsabili aziendali Paolo Mele, amministratore dell'azienda ed Elena Cuccu, export manager, pronti ad accogliere retailer, ristoratori, chef, importatori, distributori, albergatori.



Tra le iniziative in programma nei giorni di partecipazione all'evento, assaggi e show cooking, ma soprattutto la tanto attesa degustazione dei prodotti sottolio a marchio Sa Marigosa. Per quanto riguarda il fresco, ci sarà anche la possibilità di assaggiare il melone retato a polpa gialla, l'anguria e il pomodoro.

Tra le novità in esposizione allo stand, spiccheranno in primo piano, le due referenze del Carciofo DOP: i Cuori di Carciofo DOP e la Crema di Carciofo DOP.

"I due prodotti, dal sapore inconfondibile, di fatto rappresentano le referenze di punta dell'azienda, il fiore all'occhiello del successo nel mercato locale e dell'eccellenza tipica locale che noi promuoviamo per il mercato estero", sottolinea Paolo Mele.

Il 2016 si è chiuso con un bilancio positivo: il fresco non ha avuto un incremento dei volumi rispetto all'anno precedente, ma è sensibilmente aumentato il prezzo medio di alcuni articoli, in particolare del melone.

"Il trasformato ha confermato un trend crescente e per il 2017 ci aspettiamo che sia presente in maniera sempre più capillare anche nei paesi europei".

"La nostra sfida nel fresco è quella di lanciare nuove referenze - conclude Mele - visto il successo ottenuto nel primo semestre 2017 con il lancio della nostra fragola #LAROSSA".

"Siamo un'azienda dinamica: osserviamo le tendenze e le richieste del mercato e, con esso, le esigenze del consumatore finale".

E' questa la caratteristica distintiva di Sa Marigosa che, associata alla fantasia nella creazione di combinazioni gastronomiche sempre più raffinate, negli anni ha consentito di ampliare la gamma di referenze, curate in ogni dettaglio, dalla materia prima al packaging.



Contatti:
OP Sa Marigosa

S.P. 7 Km 5,900
09070 - Riola Sardo (OR)
Tel. e fax: +39 0783 290945
Fax2: +39 0783 1920133
Email: info@samarigosa.it
Web: www.samarigosa.it
Shop Online: www.samarigosa.com/shop/