Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dragon's Breath: il peperoncino piu' piccante al mondo

Mike Smith, chef gallese di 53 anni, ha creato il Dragon's Breath, il peperoncino più piccante del mondo, così potente da bruciare le vie aeree e provocare uno shock anafilattico.

Ma il peperoncino super piccante ha un lato B: è mirato a un utilizzo medico come anestetico. Nella scala di Scoville che ne classifica la piccantezza, è di 2,48 milioni, il suo olio è così potente che può intorpidire l'epidermide.


(Foto: bbc.com)

Smith, di St Asaph, nel Galles del Nord, da sette anni coltiva peperoncini e verdure nella sua azienda Tom Smith's Plants. "Non ho provato a ingerirlo, l'ho messo sulla punta della lingua e bruciava da togliere i respiro, l'ho sputato in meno di 10 secondi" ha osservato Smith.

Il suo rivale più vicino è il Carolina Reaper, che nella scala Scoville è di 2,2 milioni; Dragon's Breath, Alito di Drago, è stato realizzato dallo chef insieme a scienziati della Nottingham University.

Ha una lettera di riconoscimento del Guinness Book of Records che conferma il suo peperoncino come il più potente al mondo; talmente piccante da dover essere conservato in un contenitore sigillato.
Data di pubblicazione: