Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Registrato qualche problema sul fronte trasporti. Spedite Royal Gala e Ida Red

L'India importa mele: per ora da Polonia e Usa

Dopo un recente viaggio in India con l'obiettivo di monitorare alcuni container inviati nel Paese per stimolare il commercio, Marek Marzec, di Ewa-Bis, ha dichiarato che l'India è pronta a fare partire importazioni regolari di mele polacche.

Dieci container di mele sono stati inviati in vari luoghi, nell'India centrale e meridionale, e Marek ha dichiarato che la maggior parte delle spedizioni di prova è stata di successo, ad eccezione di due container di Royal Gala, di cui si sta occupando la società per sapere cosa è andato storto.



"Penso che la questione dei due container evidenzi problematiche nel trasporto con l'India che devono ancora essere risolte. Il trasporto è stato organizzato dal nostro cliente e quando abbiamo chiesto dei dati relativi alle temperature ci è stato detto che non è una pratica comune registrarle per le società logistiche in India".

"Inoltre, il trasporto tra Polonia e India non è implementato molto bene e questo significa che a volte ci può volere una settimana prima che il container sia disponibile, che si va ad aggiungere alle 5 settimane (più o meno) di tempi di trasporto medi - ha affermato Marek - Ecco perché abbiamo deciso di attendere fino all'inizio della prossima settimana per inviare le nostre prossime spedizioni per minimizzare la possibilità di perdite".

Sicuramente, con le recenti gelate e il maltempo i produttori di mele in Polonia sono ancora in attesa di vedere cosa porterà la prossima stagione. Secondo Marek i livelli di produzione saranno gli stessi, se non maggiori rispetto alla scorsa stagione, ma non si saprà con certezza fino a dopo Santa Sofia (15 maggio), quando ci si potrà rendere conto della condizione climatica.

Le due varietà di mele spedite in India sono la Royal Gala e la Ida Red e Marek ha dichiarato che si sta ancora lavorando per rendere il mercato indiano più aperto alle mele bicolori, dato che il Paese ha più familiarità con le mele rosse. Sono anni che i produttori USA inviano mele rosse in India, perciò è opportuno educarli sui diversi sapori e consistenze che le mele bicolori possono offrire.

"Penso che le nostre varietà polacche abbiano molto potenziale sul mercato indiano e dovremmo provare a promuovere le mele bicolori e fare prendere confidenza con il loro sapore. L'India è un mercato decisamente grande e molto diverso in termini di requisiti di qualità e di prezzo. Penso che avremo bisogno di organizzare un buon evento a livello B2B in Polonia per invitare potenziali clienti indiani in modo che possano vedere i nostri frutteti e assaggiare le nostre mele in prima persona. Attualmente - ha concluso Marek - sono in contatto con alcuni amici del settore della possibilità di unire le forze e organizzare le visite prima dell'inizio della nuova stagione".

Per maggiori informazioni:
Marec Marzec
Ewa-Bis Sp. z o.o.
Tel.: +48 22 343 98 00
Fax: +48 22 343 98 10
Email: marek.marzec@ewabis.com.pl
Web: www.ewabis.com.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: