Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Congo: scienziati scoprono una nuova specie di zenzero

Gli scienziati hanno identificato una nuova specie di zenzero sul massiccio di Kabobo in Congo, l'ottava specie presente nella zona. Si spera che la nuova scoperta consentirà di rilanciare l'importanza di preservare il sito, uno dei più diversificati in Africa.

Esistono 50 specie di zenzero in Africa e Madagascar. Sia la popolazione sia la fauna selvatica mangiano i frutti di molte di queste piante; anche le radici vengono consumate, anche se in misura minore.

Questa pianta particolare è stata chiamata Aframomum ngamikkense. Il suo habitat è limitato a 1.500-2.500 metri, quindi solo in alcune zone isolate. La nuova specie è stata scoperta durante una spedizione condotta dai ricercatori del Trento Science Museum e dalla Wildlife Conservation Society (WCS), con successiva analisi genetica.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi