Veg@table: per coltivare verdure e spezie a casa propria
"Grazie ad esso, i consumatori possono coltivare insalata ed erbe aromatiche a casa, in una mini serra dotata di terriccio e semi biologici. Più fresco di così non si può! - ha dichiarato Hilde Lapierre, che gestisce l'azienda insieme a suo marito Steven Van Robays - Un orto da parete, senza erbacce; fantastico, no?"
Verdure e spezie possono essere coltivate sia all'interno che all'esterno, in un vaso speciale. Dopo la raccolta, il consumatore può seminare altre cinque volte: così facendo ottiene verdure fresche per tutto l'anno. Il bello è che con questo concept non ci sono sprechi, si raccoglie ciò di cui si ha bisogno e il resto si lascia crescere. I consumatori possono raccogliere il mix di insalate preferito e tutto viene mangiato. Facile da coltivare e alla portata di grandi e piccini.
Nel frattempo, l'azienda ha messo a disposizione una dozzina di varietà di verdure e di erbe aromatiche e ne seguiranno di più a seconda della richiesta. Oltre a queste piante, è possibile acquistare anche una rastrelliera dove appendere fino a sei vasi. Sotto ogni vaso c'è un buco che si può aprire per far defluire l'acqua in eccesso se ha piovuto molto, per esempio.
Ad aprile l'introduzione del prodotto sul mercato
Il nuovo concept arriverà sul mercato a metà aprile. "C'è molto interesse da diversi Paesi europei. Questo concept è unico nel suo genere dato che non è possibile trovarlo da nessuna parte. Durante Fruit Logistica le reazioni sono state molto positive. Speriamo che le vendite vadano bene! Anche il kit per la coltivazione degli champignon procede bene. Pur senza fare pubblicità, la richiesta continua ad aumentare".
Collaborazione con Calsa
Per la vendita, la logistica e l'export di tutti i prodotti Archiduc, l'azienda collabora con l'esportatore Calsa-Weiss. Hilde ha concluso: "Questa azienda è esperta in ortofrutta a livello globale. Cercavamo un partner e abbiamo trovato quello giusto".
Per maggiori informazioni:
Archiduc Usil bvba
Rostraat 35A
9930 Zomergem
Belgium
T:+32 496 540 576
T:+32 497 495 555
Email: info@archi-duc.be
Web: www.archi-duc.be
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.