Il ministro Martina: nei prossimi tre anni 21 milioni per la ricerca
Sono 3,2 i milioni di euro di fondi ottenuti per dieci progetti che spaziano dagli studi sulla bioeconomia alla resistenza alle malattie e al cambiamento climatico, allo sviluppo di soluzioni sostenibili per l'integrazione delle filiere e la gestione del patrimonio forestale.
"In questi anni - ha scritto in una nota il ministro Maurizio Martina - abbiamo lavorato per rendere il Crea più forte, più efficiente, più internazionale. L'ingresso nella top 10 di questa prestigiosa classifica non è però che un punto di partenza che deve spingerci a proseguire su questa strada con sempre maggiore determinazione. Vogliamo continuare a investire in ricerca pubblica perché è una chiave strategica per il futuro della nostra agricoltura".
"Nei prossimi tre anni - ha concluso Martina - investiremo 21 milioni di euro per ricerche specifiche sulle principali colture del nostro modello agricolo attraverso tecnologie innovative e sostenibili. L'obiettivo è quello di far esprimere gli straordinari talenti che abbiamo e portarli al confronto con gli altri scienziati europei e mondiali"