Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La cipollina selvatica tunisina cerca importatori

La società italiana Media Consulting, operante sul territorio tunisino, offre cipollina selvatica per il mercato italiano e/o europeo.

Come riferiscono i responsabili aziendali: "Sono garantiti gli standard europei, con possibilità di confezionamento in loco. Cerchiamo al momento importatori interessati".

La cipollina selvatica di Tunisia cresce in modo del tutto spontaneo in collina, nel territorio pedemontano della catena montuosa dell'Atlante, da Tabarka a Gafsa. E' di qualità superiore, non avendo mai subito selezioni o miglioramenti nella specie. Una curiosità: era molto apprezzata dagli imperatori romani, che ne fecero, assieme al tartufo del deserto, una riserva di approvvigionamento specifico.

Attualmente la raccolta va da febbraio ad aprile inoltrato; il prodotto è disponibile in diversi calibri, con ottima qualità e fusto che varia da un'altezza da 30 a 70 cm. Presenta caratteristiche organolettiche delicate, per il suo mix di sapore cipolla-aglio. Il prodotto è confezionato direttamente nelle zone di raccolta, in diverse tipologie, a seconda delle esigenze del cliente.



I mercati attuali sono Emirati Arabi, Arabia Saudita, Paesi del Golfo in genere. Per la diffusa presenza del prodotto, non si hanno difficoltà nel reperimento delle quantità richieste.

La cipollina selvatica è certificata secondo le attuali norme vigenti sull'importazione del mercato UE. Il prodotto potrà essere consegnato in qualsiasi territorio europeo, tramite spedizione in porto franco, a un costo inferiore del 10% rispetto a quello attuale del mercato europeo.

Contatti:
Daniele Contini - direttore commerciale
MEDIA CONSULTING s.r.l.
Tel.: +39 (0)5321716656
Fax: +39 (0)5321711302
Cell.: +21622329320
Email: media-callcenter@libero.it