Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I dieci frutti piu' costosi al mondo

Andiamo a scoprire quali sono i dieci frutti più costosi del mondo, dal più economico al più caro, nella seguente classifica:

10 - I frutti Ginseng - He Bei, Cina
Ispirato da "Il Viaggio in Occidente" (uno dei quattro romanzi classici della letteratura cinese), un bracciante che lavorava nei frutteti Xian Zhang Hao ha creato le pere che crescono in stampi che conferiscono loro le fatture di un bambino e le ha esportate in Europa. Ogni pera a forma di bambino viene venduta a 8 dollari: ciò la rende un dei frutti più costosi al mondo. 



9 - La mela Sekai-ichi - Giappone
Ogni mela Sekai-ichi pesa 1 kg. Prodotte in Giappone, sono note come "le numero uno al mondo" e sono vendute a 21 dollari ciascuna. Si dice che queste mele siano seguite dall'uomo durante il periodo di impollinazione e i prodotti finiti vengono lavati con idromele e poi confezionati a mano, al fine di evitare danni o danneggiarne la freschezza.

8 - Il Dekopon - Giappone
Una scatola con sei Dekopon viene venduta a 80 dollari. Questa arancia è prodotta in Giappone ed è nota per essere la più dolce al mondo. Le arance Dekopon sono più grandi di quelle normali e hanno una protuberanza nella parte superiore. Nel 2011, le arance Dekopon sono state esportate per la prima volta in California. Il quotidiano Los Angeles Times ha descritto i frutti nel modo seguente: "Sembra dura al primo morso, ma ben presto si scioglie in bocca".
 
7 - Le fragole Sembikiya - Giappone
Ogni scatola da 12 fragole costa 85 dollari. Completamente rosse e con semini bianchi, queste fragole sono così perfette che si mangiano con riluttanza.



6 - L'anguria a forma di cubo - Giappone
L'anguria giapponese a forma di cubo è ben nota da tempo. Questo tipo di anguria non viene venduto a prezzo elevato solo sul mercato giapponese, ma viene esportata anche in America. Tuttavia, piuttosto che per mangiarla, gli americani la acquistano più per curiosità, esponendola in salotto per mostrarla agli ospiti.



5 - Gli ananas dei Lost Gardens of Heligan - Inghilterra
Il Lost Gardens of Heligan è l'unico posto nelle isole britanniche dove si coltivino gli ananas, con l'ausilio di paglia, fertilizzanti biologici e urina di cavallo. Per ogni raccolto ci vogliono due anni e questo rende i frutti particolarmente costosi, infatti ogni ananas costa oltre mille dollari.

4 - I mango Taiyo No Tamago - Giappone
Un paio di mango Taiyo No Tamago costano 3.000 dollari. Questo tipo di mango è chiamato "l'uovo del sole" in Giappone. Ogni mango pesa 350 grammi, contiene abbondante succo e ha un sapore molto dolce.

3 - Uva Ruby Roman - Giappone
Ogni grappolo di uva rossa Ruby Roman conta 30 acini e ogni acino pesa almeno 20 grammi. Il prezzo d'asta per un grappolo di uva Ruby Roman è di 9.350 dollari.

2 - Anguria Densuke - Giappone
Ogni anguria giapponese Densuke costa migliaia di dollari. Non è solo dolce, ma ha anche un profumo speciale.



1 - La banana artistica
Si tratta di un pezzo d'arte. La banana in questione è molto costosa al momento dato che molti artisti hanno collaborato alla creazione. Molta gente ricca acquista questo tipo di banana, anche se può essere conservata solo per alcuni giorni.

Data di pubblicazione: