Secondo Aqil Isayev dell'azienda Isayevllc, con sede nella città di Zaqatala e specializzata nell'esportazione di frutta fresca e disidratata, "la qualità dei cachi dell'Azerbaigian è, infatti, una delle migliori al mondo, dato che i frutti crescono nelle migliori condizioni ambientali. Il motivo per cui questi cachi non sono ancora molto popolari tra i consumatori è dovuto al fatto che non sono riusciti a ottenere l'accesso ai mercati europei".
Tuttavia, Isayev ha dichiarato che sul mercato locale la domanda aumenta ogni anno, e in termini di profitto, i cachi sono anche il secondo frutto più redditizio del Paese.
Da parte sua, Isayevllc, fondata nel 2005 e con una superficie totale di circa 50-70 ettari, commercializza una sola varietà ed è in grado di fornirla a ogni destinazione. "Al momento, stiamo fornendo cachi ai grossisti. I prezzi sono stati normali in questa stagione, più alti rispetto a quella precedente - ha riportato Isayev - Nei mercati interni, ci sono molti concorrenti, quindi dobbiamo cercare assolutamente di accedere al mercato globale".
Vale la pena notare che l'azienda Isayevllc effettua sempre le sue spedizioni in camion refrigerati tramite aziende di trasporto affidabili. Il transit time per le spedizioni dirette nei Paesi Bassi è stimato tra i 7 e i 10 giorni.
Aqil Isayev
Isayevllc
Tel.: +994242230005
Cell.: +994516565672
Whatsapp: +994516565672
Email: [email protected]
Web: www.isayevllc.com
Skype: isayevllc
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.