Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Southern Seed: resoconto del 2016 e progetti per gli anni a venire

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la Southern Seed Srl una riunione di fine anno cui hanno preso parte gli agenti di tutta Italia, i tecnici e lo staff amministrativo e il cui tema è stato un confronto sul lavoro svolto in questi ultimi dodici mesi.



Il ricco programma della giornata è cominciato con la visita dei nuovi laboratori, inaugurati di recente, ed è proseguito con un tour presso alcune aziende agricole che, insieme alla Southern Seed Srl, hanno abbracciato il progetto di ricerca dedicando alcune serre alle prove che l'azienda sta conducendo.

Durante tutta la mattinata, si è dedicata particolare attenzione e analisi ad alcune nuove varietà di ciliegino rosso, giallo e zebrato, di plum e mini plum zebrati e di datterini arancioni e gialli.

Non sono mancate le visite ad alcune serre dedicate interamente a varietà cardine dell'azienda come Gloria F1 e Frankone F1, insieme alle novità di grappolo Guilty F1 e Achille F1.




Prezioso, come sempre, il confronto diretto con gli agricoltori i quali, esprimendo le loro considerazioni, hanno arricchito l'analisi e lo studio delle nuove (e meno) varietà in campo.

L'ultima parte della giornata, invece, si è svolta negli uffici, con un meeting dedicato ai diversi aspetti commerciali, alla ricerca e all'approfondimento, specialmente dal punto di vista tecnico, delle varietà viste in campo e di altre attualmente non in produzione.

Protagoniste,: la varietà di mini plum zebrato Belmonte F1, i grappoli Achille F1 e Guilty F1, la lattuga iceberg Monica F1 e il cavolo broccolo Otello F1. Ad accompagnare le varietà sopracitate, anche diverse varietà di zucchino, cavolfiore e pomodoro.


Il team Southern Seed dentro una serra di Gloria F1

Traendo le conclusioni di questa giornata di riunione, la Southern Seed Srl può certamente affermare che l'anno che volge al termine è stato ricco di belle novità. Sono numerose le idee e le iniziative, nazionali e internazionali, per l'anno nuovo: prima fra queste la partecipazione, per il quarto anno di seguito, alla fiera Fruit Logistica 2017.

L'anno che verrà sarà all'insegna dell'innovazione, della qualità e del successo.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: