Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Green o SunGold, i kiwi Zespri ® parlano italiano e piacciono sempre di piu'

Inizia, proprio in questi giorni, la commercializzazione dei kiwi Zespri® Green di origine italiana, sia presso i grossisti che presso la grande distribuzione organizzata. Rispetto allo scorso anno, si attende una commercializzazione superiore del 10%. Uno sforzo ambizioso, se si ricorda che gli standard qualitativi di Zespri® sono sempre elevatissimi e che quest'anno il raccolto è stimato inferiore del 20%.



I kiwi Zespri® Green "made in Italy", che saranno presenti sulle tavole degli italiani da qui a maggio – per un volume di commercializzazione che si stima attorno a 1,5 milioni di vassoi – vantano un grado brix e un residuo secco elevati; anche la pezzatura media è importante.

Diverse le confezioni studiate per i diversi canali: nel tradizionale, i kiwi Zespri® Green vengono proposti nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Il consumatore che si reca presso la grande distribuzione può invece scegliere tra il Vassoio da 500 gr (4 frutti, il più diffuso); il Vassoio da 750 gr (8 frutti), ideale per i clienti dall'alta frequenza di consumo; il Vassoio da 250 gr (2 frutti), pensato sia per le piccole superfici di prossimità, che per i consumatori che desiderano un frutto di calibro sostenuto.

L'ottima stagione di Zespri® SunGold

Mentre gli scaffali si preparano a fare spazio al kiwi Zespri® Green, già consolidata è la presenza del kiwi Zespri® SunGold, sempre di origine italiana, la cui stagione sta procedendo in modo ottimale, con una distribuzione capillare sia a livello di ingrosso che di insegne della grande distribuzione.

Una produzione eccellente ha consegnato frutti di altissima qualità, subito percepita dal consumatore, al punto che, attualmente, la domanda di prodotto è superiore all'effettiva disponibilità.

Promozioni ed engagement per valorizzare il brand Zespri®
Zespri® accompagna la campagna invernale con una ricca serie di iniziative promozionali che hanno l'obiettivo di posizionarsi come brand leader della categoria a livello nazionale.



Fino alla fine del mese, per esempio, i tantissimi fan della pagina Facebook di Zespri® hanno la possibilità di partecipare al concorso "Zespri® ti Premia a Natale". L'evento – ormai divenuto un appuntamento fisso e atteso dai 40 mila utenti italiani fidelizzati – mette in palio ogni giorno gli originali e utilissimi Ombrelli Zespri® per rallegrare le piovose e nevose giornate invernali.

Ai grossisti sono dedicate invece attività promozionali, mentre per la clientela al dettaglio sono state studiate iniziative di promo-merchandising. I consumatori del canale Gdo vengono invece ingaggiati attraverso eventi come degustazioni e omaggi di esclusivi gadget, e vedono la presenza della simpatica Mascotte Zespri®. Ai dettaglianti specialisti dei kiwi iscritti al club Zespri®, sono riservate infine esclusive attività di loyalty.

Le iniziative per rendere l'experience di acquisto e consumo di Zespri® unica e indimenticabile non finiscono qui: sono previste, infatti, nei prossimi mesi, importanti e curiosissime novità, che verranno comunicate ai media nelle prossime settimane.

Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: [email protected]
Web: www.zespri.it
Data di pubblicazione: