Green o SunGold, i kiwi Zespri ® parlano italiano e piacciono sempre di piu'
I kiwi Zespri® Green "made in Italy", che saranno presenti sulle tavole degli italiani da qui a maggio – per un volume di commercializzazione che si stima attorno a 1,5 milioni di vassoi – vantano un grado brix e un residuo secco elevati; anche la pezzatura media è importante.
Diverse le confezioni studiate per i diversi canali: nel tradizionale, i kiwi Zespri® Green vengono proposti nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Il consumatore che si reca presso la grande distribuzione può invece scegliere tra il Vassoio da 500 gr (4 frutti, il più diffuso); il Vassoio da 750 gr (8 frutti), ideale per i clienti dall'alta frequenza di consumo; il Vassoio da 250 gr (2 frutti), pensato sia per le piccole superfici di prossimità, che per i consumatori che desiderano un frutto di calibro sostenuto.
L'ottima stagione di Zespri® SunGold
Mentre gli scaffali si preparano a fare spazio al kiwi Zespri® Green, già consolidata è la presenza del kiwi Zespri® SunGold, sempre di origine italiana, la cui stagione sta procedendo in modo ottimale, con una distribuzione capillare sia a livello di ingrosso che di insegne della grande distribuzione.
Una produzione eccellente ha consegnato frutti di altissima qualità, subito percepita dal consumatore, al punto che, attualmente, la domanda di prodotto è superiore all'effettiva disponibilità.
Promozioni ed engagement per valorizzare il brand Zespri®
Zespri® accompagna la campagna invernale con una ricca serie di iniziative promozionali che hanno l'obiettivo di posizionarsi come brand leader della categoria a livello nazionale.
Fino alla fine del mese, per esempio, i tantissimi fan della pagina Facebook di Zespri® hanno la possibilità di partecipare al concorso "Zespri® ti Premia a Natale". L'evento – ormai divenuto un appuntamento fisso e atteso dai 40 mila utenti italiani fidelizzati – mette in palio ogni giorno gli originali e utilissimi Ombrelli Zespri® per rallegrare le piovose e nevose giornate invernali.
Ai grossisti sono dedicate invece attività promozionali, mentre per la clientela al dettaglio sono state studiate iniziative di promo-merchandising. I consumatori del canale Gdo vengono invece ingaggiati attraverso eventi come degustazioni e omaggi di esclusivi gadget, e vedono la presenza della simpatica Mascotte Zespri®. Ai dettaglianti specialisti dei kiwi iscritti al club Zespri®, sono riservate infine esclusive attività di loyalty.
Le iniziative per rendere l'experience di acquisto e consumo di Zespri® unica e indimenticabile non finiscono qui: sono previste, infatti, nei prossimi mesi, importanti e curiosissime novità, che verranno comunicate ai media nelle prossime settimane.
Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: [email protected]
Web: www.zespri.it