Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La produzione interna e' diminuita notevolmente

Belgio: prezzi delle fragole nuovamente elevati

In Belgio, l'offerta di fragole non è caratterizzata da grandi volumi, al momento. Eddy Corijn di Demargro ha spiegato: "A Hoogstraten ogni giorno all'asta vengono offerte circa 20 ton, mentre nelle altre aste del Belgio la vendita delle fragole è giunta al termine". Fino a un paio di settimane fa, i prezzi erano molto elevati.



Difficili da trovare
Al momento si è in attesa della fornitura proveniente dalla coltivazione sotto luce artificiale. "La produzione vecchia non è più qualitativamente buona e per il momento si cerca il prodotto di qualità migliore. Inoltre, commercianti ed esportatori hanno difficoltà a reperire le fragole. La maggior parte dell'offerta ora è destinata ai supermercati, e si tratta soprattutto dei calibri più grandi. Quelli più piccoli vengono riservati agli altri clienti".

In generale, secondo il commerciante, al momento la domanda globale è bassa nei mercati all'ingrosso, soprattutto a causa dell'import di fragole straniere. "Per quanto riguarda il settore di vendita al dettaglio - ha dichiarato Corijn - al momento abbiamo ancora alcuni clienti in Francia, ma è un periodo abbastanza tranquillo. Con tutta probabilità l'interesse aumenterà con l'avvicinarsi dei giorni di festa".

Prezzi alti
Una quindicina di giorni fa circa, il livello dei prezzi è stato molto elevato e le vendite di fragole sono andate bene. "Anche le fragole di calibro C1 hanno raggiunto prezzi superiori che poi sono diminuiti, ma successivamente sono aumentati di nuovo".

Per maggiori informazioni:
Eddy Corijn
Email: eddy.corijn@demargro.be
Demargro BVBA
Tombrugstraat 11
8850 Ardooie - Belgio
Tel.: +32 (0)51 74 70 75
Fax: +32 (0)51 74 58 11
Email: info@demargro.be
Web: www.demargro.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: