Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La produzione interna e' diminuita notevolmente

Belgio: prezzi delle fragole nuovamente elevati

In Belgio, l'offerta di fragole non è caratterizzata da grandi volumi, al momento. Eddy Corijn di Demargro ha spiegato: "A Hoogstraten ogni giorno all'asta vengono offerte circa 20 ton, mentre nelle altre aste del Belgio la vendita delle fragole è giunta al termine". Fino a un paio di settimane fa, i prezzi erano molto elevati.



Difficili da trovare
Al momento si è in attesa della fornitura proveniente dalla coltivazione sotto luce artificiale. "La produzione vecchia non è più qualitativamente buona e per il momento si cerca il prodotto di qualità migliore. Inoltre, commercianti ed esportatori hanno difficoltà a reperire le fragole. La maggior parte dell'offerta ora è destinata ai supermercati, e si tratta soprattutto dei calibri più grandi. Quelli più piccoli vengono riservati agli altri clienti".

In generale, secondo il commerciante, al momento la domanda globale è bassa nei mercati all'ingrosso, soprattutto a causa dell'import di fragole straniere. "Per quanto riguarda il settore di vendita al dettaglio - ha dichiarato Corijn - al momento abbiamo ancora alcuni clienti in Francia, ma è un periodo abbastanza tranquillo. Con tutta probabilità l'interesse aumenterà con l'avvicinarsi dei giorni di festa".

Prezzi alti
Una quindicina di giorni fa circa, il livello dei prezzi è stato molto elevato e le vendite di fragole sono andate bene. "Anche le fragole di calibro C1 hanno raggiunto prezzi superiori che poi sono diminuiti, ma successivamente sono aumentati di nuovo".

Per maggiori informazioni:
Eddy Corijn
Email: eddy.corijn@demargro.be
Demargro BVBA
Tombrugstraat 11
8850 Ardooie - Belgio
Tel.: +32 (0)51 74 70 75
Fax: +32 (0)51 74 58 11
Email: info@demargro.be
Web: www.demargro.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto