Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrumi di Sicilia bio direttamente dal produttore al consumatore

Savagri punta a posizionare le sue arance rosse in Germania e Paesi Scandinavi

"Rispetto alla scorsa annata agrumicola, stavolta c'è almeno un 50% di prodotto in meno, sia biologico sia convenzionale. I prezzi risultano in aumento della stessa percentuale, per via della resa più scarsa ma al contempo della migliore qualità dei frutti. Abbiamo iniziato la raccolta del Tarocco Nucellare una settimana fa". Così raccontano a FreshPlaza Antonino, Ettore e Fabio Sava dell'azienda agricola Savagri, situata ai piedi del vulcano Etna, che si estende su circa 100 ettari a coltivazione mista tra agrumeto, oliveto e terreno seminativo.

L'azienda coltiva i propri prodotti in regime biologico, come testimoniano le relative certificazioni (clicca qui).



La produzione agrumicola della Savagri annovera diverse qualità di arancia rossa IGP, Moro, Tarocco e Sanguinello che, grazie al particolare microclima indotto dal vulcano Etna, presentano la tipica pigmentazione rossa della polpa, ricca di antociani e unica al mondo. "L'obiettivo è raggiungere l'estero. Vorremmo orientarci verso Germania e Paesi Scandinavi. Non abbiamo avuto esperienze dirette, ma da quelle indirette abbiamo potuto notare che l'arancia rossa è molto apprezzata in questi Paesi".




Tramite il proprio sito web, Savagri mantiene il contatto diretto con il consumatore. "Porta a casa tua il sapore degli Agrumi di Sicilia! è infatti il nostro invito - sottolineano Antonino, Ettore e Fabio - Nel nostro catalogo si trovano prodotti stagionali, freschezza e qualità a un prezzo conveniente".



L'azienda offre: arance Tarocco da spremuta (di dimensioni più piccole adatte alle spremute, arrivano in pratiche confezioni da 15 kg); clementine Nova (appartenente alla vasta famiglia delle clementine, l'epoca di maturazione va da metà dicembre a fine gennaio); Mandalate (frutto molto simile al mandarino, con epoca di maturazione tardiva, da metà febbraio a fine aprile); limoni; arance Navelina(arance a polpa bionda, con buccia spessa, sbucciabilità e succosità medie e assenza di semi); arance Tarocco; arance Sanguinello(insieme alla Moro è la tipica arancia rossa di colore intenso sia nella buccia sia nella polpa; l'epoca di maturazione inizia da metà dicembre e si protrae fino a fine gennaio/inizio febbraio); olio extravergine d'oliva.




"Grazie alla disponibilità di diversi cloni, siamo in grado di offrire ai nostri clienti arance Tarocco fresche per tutti i mesi invernali fino a inizio primavera. Quest'anno - continuano dall'azienda - abbiamo registrato grosse differenze nei consumi rispetto alla campagna precedente e le vendite online sono aumentate. La nostra idea è quella di sfruttare il volano dell'e-commerce anche all'estero".

"Siamo interessati ad aprire nuovi canali commerciali che valorizzino il prodotto biologico, IGP, a polpa rossa - concludono Antonino, Ettore e Fabio - certi di poter offrire ai nostri acquirenti qualità e quantità, affidabilità e sicurezza delle forniture".

Contatti:
Antonino, Ettore e Fabio Sava
Savagri
località Sferro
Paternò (CT)
Tel.: (+39) 095 622277
Cell.: (+39) 347 1835996
Email: info@savagri.it
Web: www.savagri.it