Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il clima favorevole ha avuto effetti positivi sulle uve sudafricane

In Sudafrica è in pieno corso la raccolta delle uve da tavola precoci. La regione dell'Orange River potrebbe completarla entro due settimane, mentre le province del nord stanno già procedendo all'imballaggio del prodotto.



Regione dell'Orange River
Fino a questo momento la stagione è stata buona a Orange River, anche se lo sviluppo degli zuccheri negli acini d'uva è più lento del previsto. Il calibro degli acini e la qualità sono nella norma, nessun problema in termini di colorazione. La raccolta delle prime cultivar della regione è in pieno svolgimento e potrebbe completarsi entro le prossime due settimane.



Province del Nord
L'imballaggio procede bene e in generale anche le condizioni meteorologiche sono favorevoli. La maggior parte dei produttori della regione ha terminato il confezionamento delle prime cultivar, Prime Seedless e Grapaes (Early Sweet). La regione ha registrato piogge sporadiche, che hanno avuto un impatto minimo sul raccolto. I produttori sono stati contenti dell'arrivo di un clima più fresco perché aiuta lo sviluppo del colore.



Olifants River
Le condizioni meteorologiche sono state molto buone. Si sono registrati alcuni danni alle uve Red Globe e Tawny causati da un picco nelle temperature, due settimane fa. Tuttavia, questo non ha danneggiato i produttori della regione, dal momento che i volumi stanno tornando alla normalità dopo la siccità della stagione 2015/16. Alcune zone di produzione nella regione hanno sperimentato bassi livelli zuccherini, ma il clima più caldo del previsto potrebbe avere un effetto positivo su questo aspetto cruciale.



Anche se le regioni di Berg River e Hex River non hanno ancora iniziato a imballare le loro uve, stanno registrando condizioni meteorologiche favorevoli. Lo sviluppo del prodotto è soddisfacente e nella norma per questo periodo della stagione.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto