Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frutta globale: nei mercati italiani ciliegie cilene a 25 euro il kg

Ciliegie cilene nei mercati italiani. Si tratta di un ottimo prodotto, almeno per quanto concerne il packaging. Circa il sapore, non abbiamo potuto appurarlo dato che le confezioni interne sono termosaldate.



In un mercato all'ingrosso del nord d'Italia abbiamo verificato la presenza di due tipologie di ciliegie provenienti dall'emisfero sud, in particolare dal Cile. Nel primo caso si tratta di ciliegie confezionate in maniera superlativa.



Un prodotto adatto a fare un prezioso regalo. In una scatola di cartone ci sono due valigette, con tanto di manico e chiusura a incastro. Dentro a ogni valigetta, 2,5 kg di ciliegie di prima categoria.



La data del lotto indica 16 novembre e noi le abbiamo viste sul mercato ieri, 6 dicembre 2016. Il prezzo, attorno ai 25 euro il kg. Ogni valigetta da 2,5 kg presenta i frutti chiusi in ulteriori cellophane in atmosfera modificata.



La seconda partita di ciliegie dal Cile ha una confezione carina, ma più sobria. In questo caso, il prezzo è attorno ai 20 euro al kg e la data del lotto (confezionamento) 22 novembre 2016. Il prodotto è altrettanto confezionato in cellophane a chiusura termosaldata. Il calibro è misurato il mm, da 30 a 31,9. I frutti provengono da Las Cabras e il produttore è indicato con il codice 512.



In entrambi i casi, il prodotto è apparso di ottimo aspetto. Un grossista ci ha detto di averne vendute diverse confezioni, acquistate per lo più da boutique dell'ortofrutta.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto