Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: produzione inferiore per le patate di Brandeburgo

Quest'anno il raccolto di patate di Brandeburgo è stato più limitato rispetto a quello dell'anno scorso. Secondo l'Ufficio statistico di Berlino-Brandeburgo, nel 2015 furono raccolte 322.500 tonnellate di patate, contro le 317.000 ton di quest'anno.

Durante il periodo vegetativo, il clima ha avuto un'influenza decisiva sulla resa attuale: le elevate temperature in combinazione con una siccità quasi estrema hanno caratterizzato diverse fasi di sviluppo. Nel 2016 la resa di patate ammonta a 33,35 ton per ettaro. Il dato più basso era stato registrato nel 2010. Tuttavia, la raccolta di quest'anno è risultata inferiore del 9% alla media a lungo termine (2010-2015: 36,76 ton/ha).

Gli agricoltori che hanno potuto utilizzare irrigatori nei loro campi di patate hanno avuto chiaramente un vantaggio. Questa misura si è rivelata particolarmente positiva nelle zone con terreno più leggero. I lotti irrigati hanno avuto una resa di 38,7 ton per ettaro, mentre i terreni non irrigati hanno reso 28,76 ton/ha.

Per maggiori informazioni:
Amt für Statistik Berlin-Brandenburg

Tel.: +49 030 9021 3055
Fax: +49 030 9021 3041
Email: agrar@statistik-bbb.de
Data di pubblicazione: