Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una nuova etichetta mostra da quanto tempo una confezione e' aperta

L'azienda inglese Insignia Technologies ha sviluppato Pull and Time, una soluzione attiva e intelligente che contribuisce a prevenire lo spreco di cibo mostrando ai consumatori da quanto tempo una confezione è aperta.

L'etichetta comprende un indicatore di tempo e temperatura e una linguetta a strappo situata sul lato sinistro. La rimozione della linguetta fa andare in contatto tra loro i componenti e avvia un cambiamento di colore, che varia da uno a due giorni, fino ad un massimo di sei settimane in condizioni refrigerate.



Secondo quanto riportato dalla società il processo di produzione è modulare e viene effettuato utilizzando una macchina da stampa flessibile a banda stretta. Il prodotto Pull and Time di Insignia ha ricevuto il premio Best New Concept durante i recenti Packaging Awards tenutisi nel Regno Unito.

Fonte: aipia.info
Data di pubblicazione: