Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda taglia tassi di interesse ai minimi storici

La Reserve Bank della Nuova Zelanda (RBNZ) ha tagliato i tassi di interesse a un nuovo livello storico. La RBNZ aveva già fatto la storia ad agosto, quando aveva preso la decisione di tagliare i tassi di interesse al 2%. In quel caso il governatore della Reserve Bank, Graeme Wheeler, aveva anche anticipato un ulteriore allentamento della politica e così è stato. I tassi di interesse sono stati tagliati ancora all'1,75%.

Nel giorno in cui le elezioni USA 2016 hanno incoronato Trump presidente degli Stati Uniti, l'attenzione degli analisti si è concentrata anche sulle decisioni della Reserve Bank della Nuova Zelanda che si è appunto pronunciata sui tassi di interesse. Proprio in seguito all'esito delle elezioni, il dollaro neozelandese ha subito una brusca frenata anche se molti analisti l'hanno considerata solo momentanea.

Come ha sottolineato il governatore della banca centrale della Nuova Zelanda, la decisione sul taglio dei tassi di interesse era stata già presa in precedenza, ma l'elezione di Trump non ha fatto altro che confermare di aver compiuto la scelta giusta.

Per saperne di più: www.forexinfo.it
Data di pubblicazione: