Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Container: i porti del mondo aggiungono nuova capacita'

Entro la fine del 2018, i progetti in corso di costruzione nel settore dei terminal container potrebbero aggiungere 214 milioni di teu alla capacità portuale globale. E' la cifra sorprendente (considerando la crisi del settore) che si può leggere nel rapporto "Container Terminal Project Pipeline 2016" pubblicato dalla DS Research con sede in Germania.

Ma in questo caso il condizionale è d'obbligo. Secondo il rapporto, riferiscono Worldcargonews.com e Cisco, se è vero che il numero dei progetti si è incrementato dall'anno scorso, la probabilità che tutti quanti possano essere completati "sta diminuendo a causa di una domanda che persiste a essere debole".

Per quanto riguarda l'ubicazione geografica dei luoghi in cui sta avvenendo lo sviluppo, "i paesi in Europa, Nordamerica e nell'Estremo Oriente per lo più comprendono un modesto quantitativo di progetti imminenti che non superano il 60% dell'attuale produzione containerizzata di ciascun paese. I piani più ambiziosi per i nuovi terminal container sono stati invece elaborati per l'intera regione del Canale di Panama, il Golfo Persico, il Golfo di Guinea e l'India.
Data di pubblicazione: