Ideale per i bambini

Total Produce BV presenta il melone Dino

Durante l'Amsterdam Produce Show, Total Produce B.V. ha lanciato il melone Dino. Si tratta di un frutto bianco striato, il cui nome ufficiale è White Honey Dew, e che in Inghilterra chiamano comunemente snowball-melon (melone palla di neve). Il melone ha l'aspetto di un uovo di dinosauro, caratteristica che la società importatrice di Rotterdam ha sfruttato per il concept al fine di renderlo attraente per i bambini.



"Questo melone non è un incrocio tra varietà conosciute, ma una cultivar totalmente a sé stante - ha dichiarato Saskia Polak - Il nostro fornitore brasiliano è l'unico a produrla al momento, anche se in volumi ancora limitati. La consistenza morbida e il livello zuccherino tra 14 e 16 gradi Brix, lo rendono un frutto ideale per i bambini. Stiamo lavorando duramente per offrire questo melone anche in calibri più piccoli, perché finora la gamma è rappresentata per lo più da grandi pezzature".

Per il melone Dino, Total Produce B.V. si concentra principalmente sulla grande distribuzione, ma secondo Saskia risulta interessante anche per l'industria del trasformato. "L'anno scorso abbiamo effettuato le prime prove e la risposta dei clienti è stata molto positiva. Quest'anno siamo in grado di offrire un volume leggermente maggiore e le vendite hanno superato le aspettative".

Per maggiori informazioni:
Saskia Polak
Total Produce B.V.
Marconistraat 19
3029 AE Rotterdam
Tel.: +31 (0)10 2448400
Email: spolak@totalproduce.nl
Web: www.totalproduce.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto