Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Naturi', il brand di Italcastagne: lo snack gourmet, delizioso e innovativo

La storia di Italcastagne Srl inizia nel lontano 1940, quando i primi imprenditori di famiglia cominciano a esportare le castagne irpine negli Stati Uniti d'America. Forti del successo che i prodotti riscuotono oltreoceano, i figli decidono nel 1980 di cominciare la lavorazione e trasformazione della materia prima e distribuirla come prodotto finito.



L'anno di svolta è il 2000, quando sperimentano un nuovo prodotto, la castagna morbida pronta da mangiare, che tre anni più tardi diventerà il prodotto di punta.

Un team, guidato con competenza e lungimiranza verso importanti traguardi nel mercato nazionale e internazionale, lancia Naturì, la gustosa linea di Italcastagne.

L'azienda, giovane e dinamica, fa dell'innovazione produttiva e del rispetto della tradizione familiare i punti di forza per raggiungere nuovi traguardi e rimanere al passo dei tempi.



La nuova linea utilizza i migliori prodotti provenienti esclusivamente dal territorio italiano, dal quale sfrutta la tipicità di alcune colture, come la castagna dell'Irpinia e il pomodoro della Puglia e della Sicilia. Una varietà di referenze tra cui: castagne pelate morbide, patate pelate, fagiolini spuntati, carote pelate a fette e pomodori secchi, in confezioni pratiche e funzionali, in grado di conservare il prodotto a temperatura ambiente per molto tempo senza l'aggiunta di conservanti e coloranti.


Elio Giuseppe Ingino, direttore generale Italcastagne

Il direttore generale Elio Giuseppe Ingino dichiara a FreshPlaza: "Italcastagne, che ha sede a Montefredane in provincia di Avellino, coltiva svariati ettari di castagneti, ottenendo prodotti di nicchia coltivati con cura tra più belle montagne dell'Irpinia. Disponiamo di una varietà di referenze, ma vantiamo il primato di essere l'azienda pioniera e leader nella produzione di uno snack delizioso e innovativo: la castagna in busta, pronta da mangiare e naturale al 100%; un prodotto che numerose aziende, su tutto il territorio nazionale, ma soprattutto locale, hanno cercato di imitare, con il solo risultato di aver ottenuto una debole alternativa".



Quale il processo produttivo e il monitoraggio dei trasformati?
"E' il processo di trasformazione a rendere tutti gli snack della linea Naturì così buoni e versatili, dando modo all'azienda di distribuire i suoi prodotti durante tutto l'arco dell'anno senza interruzioni. Il processo produttivo si basa su tecnologie in grado di trasformare i prodotti appena colti in golosi e invitanti bocconi pronti da mangiare o da utilizzare come ingredienti per piatti prelibati.

La cottura a vapore, marchio di fabbrica della produzione Italcastagne, mantiene il prodotto leggero e povero di grassi, conservando intatti le proprietà e il gusto.

Ciascuna fase produttiva viene monitorata costantemente per garantire sempre il miglior risultato. Le materie prime sono selezionate accuratamente da personale che vanta un'esperienza pluridecennale nel settore e controllate attraverso sofisticate apparecchiature.

I prodotti scelti vengono pesati in maniera automatizzata, raggruppati e confezionati, per poi cominciare un particolare processo di cottura a vapore che li preserva da eventuali alterazioni nel gusto e nelle proprietà benefiche. Infine, un rullo automatico trasporta in magazzino i prodotti finiti e confezionati, pronti per raggiungere le tavole dei consumatori".



Quali i risultati della campagna commerciale?
"Nonostante la campagna castanicola 2016 non sia stata particolarmente favorevole, quella commerciale ha registrato comunque un miglioramento delle vendite del 15% circa rispetto al 2015, anche grazie alla creazione di nuove e interessanti idee snack, molto apprezzate in Italia e nel mondo".

"La presenza dei nostri prodotti sul territorio italiano è ben radicata attraverso i più grandi brand di produzione di frutta secca dello stivale. Da sempre Italcastagne è concentrata, con il massimo impegno, nell'esportazione di questi golosi snack nei paesi dell'unione europea e d'oltreoceano, producendo per le private label delle più importanti catene estere di supermercati".



L'azienda si è concentrata nella produzione di snack pronti da mangiare
perché il consumatore odierno, a causa dei sempre più frenetici ritmi della vita, ha sempre meno tempo da dedicare alla spesa e alla cucina, ma nonostante ciò non ha nessuna intenzione di rinunciare alla ricerca e al consumo di prelibatezze di altissima qualità, provenienti solo ed esclusivamente dal territorio italiano.



"Il nostro canale di vendita principale è sempre stato e sempre sarà rappresentato dalle GDO di tutto il mondo. A breve, grazie all'introduzione dell'e-commerce sul nostro sito web, sarà possibile acquistare tutti i nostri prodotti direttamente online".

Contatti:
Italcastagne Srl
Elio Giuseppe Ingino - Direttore Generale
Cell.: (+39) 340 3813200
Email: elio@italcastagne.it
Web: www.naturi.it - www.italcastagne.it