Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Attesi calibri migliori per la produzione greca di kiwi

Per la prossima stagione greca dei kiwi, che di solito inizia a metà ottobre, Konstantinos Maragzokis, Agronomo e Business Developer presso l'azienda Nespar Greece, si aspetta che la produzione della varietà Hayward raggiungerà i 3 milioni di kg. "Il numero di frutti per albero sarà inferiore di circa il 10% rispetto alla scorsa stagione, ma saranno più grandi. I calibri più vendibili sono 27, 30 e 33 e in questa campagna (a differenza della precedente) ci sono proprio molti di questi calibri; si preannuncia quindi una buona stagione".

Oltre a fornire le giuste dimensioni dei frutti, Maragzokis ha spiegato anche che affinché il frutto ottenga il successo commerciale è necessario soddisfare determinate specifiche, come il quantitativo di sostanza secca e la durezza per quanto riguarda il mantenimento di colore e sapore adeguati. Tali requisiti assicureranno che il frutto avrà una vita lunga e potrà essere venduto fino alla fine della primavera.



Tutti i kiwi dell'azienda non vengono trattati ormoni e ciò contribuisce all'ottenimento di frutti dotati di forma, colore e sapore speciali e di una lunga conservabilità. Maragzokis ha spiegato: "Avere un'ottima qualità consente di effettuare spedizioni su lunghe distanze e assicurarci i prezzi migliori".

Una delle destinazioni più importanti - nonostante la distanza - è la Cina, un mercato in cui il kiwi greco è già presente da circa 10 anni. Maragzokis ha dichiarato: "I consumatori cinesi li riconoscono già e credo anche che la nostra qualità sia superiore a quella di altri paesi. In effetti, in questa stagione, ci aspettiamo di raddoppiare i nostri carichi diretti in Cina".



Per quanto riguarda i prezzi, Maragzokis afferma che è ancora difficile prevedere come andranno le cose. Tuttavia, quando il prodotto è di qualità le vendite sono molto più facili". In questo senso, e per facilitare la promozione nei mercati esteri, Nespar Greece è associata ad altre tre aziende.

"Il nostro gruppo ha partecipato a SIAL - Canada; a settembre abbiamo partecipato all'Asia Fruit Logistica a Hong Kong e ora ci accingiamo a visitare il WOP - DUBAI".

Infine, vale la pena notare che Nespar è coinvolta nel progetto Premium European Kiwi, co-finanziato dalla Commissione Europea, il ministero greco all'agricoltura greco e dai fondi delle organizzazioni partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Konstantinos Maragkozis
Nespar (Greece)
Tel.: +30 259 1061779
Email: k.maragkozis@nespar.gr
Web: www.nespar.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: