Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Corte dei Conti UE: migliorare la mappatura dei terreni

I sistemi nazionali di mappatura dei terreni agricoli (Sipa) devono ancora compiere progressi per garantire la legittimità e regolarità dei pagamenti diretti della politica agricola comune UE. E' la conclusione di un rapporto della Corte dei Conti europea sulla corretta gestione dei Sipa, che utilizzano fotografie aeree o satellitari per monitorare l'ammissibilità dei terreni agli aiuti PAC.

Gli auditor hanno effettuato controlli in cinque paesi (Austria, Germania, Polonia, Regno Unito, Irlanda) e sul sistema di valutazione dei Sipa da parte della Commissione. Secondo le conclusioni del rapporto, sia i dati raccolti dalle autorità nazionali sia l'esercizio annuale di valutazione compiuto dall'esecutivo dell'Unione, possono e devono essere resi più affidabili.
Data di pubblicazione: