Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruit Logistica a Berlino, 8-10 febbraio 2017

Sara' il concept gastronomico la salvezza per i supermercati?

Stiamo assistendo a un fondamentale cambio culturale nel commercio tedesco. Il colosso delle vendite online Amazon è pronto a lanciarsi nel mercato dei prodotti freschi. Inoltre, i discount sono più agguerriti. Il design dei punti vendita diventa più raffinato e l'assortimento più ampio.

Si pone la questione di come i supermercati classici affronteranno tali cambiamenti, per conservare o addirittura rafforzare il loro posizionamento in questa concorrenza aggressiva. Una soluzione attuabile è l'innovativo concept gastronomico che rende i supermercati luoghi di incontro, divertimento e fruizione.

Il commerciale della Rewe Friedhelm Dornseifer, per esempio, vede in ciò una grossa opportunità e un potenziale di crescita. "La gastronomia e i prodotti convenience hanno per noi retailer un'importanza essenziale per distinguerci dai discount. Soprattutto possiamo ottenere un aumento di fatturato, accostando servizi ai nostri generi alimentari", dichiara Dornseifer.

Anche l'AD di Rewe Alain Caparros descrive brevemente in un'intervista per Der Spiegel la necessità di una diversa modalità di vendita: "Noi dobbiamo ideare qualcosa di nuovo. Dobbiamo rendere i nostri punti vendita luoghi di esperienze. In futuro non avremo più clienti, bensì ospiti", dichiara Caparros. E inoltre: "Io non so dove porterà questo treno né quanto veloce andrà. Di una cosa però sono sicuro: noi dobbiamo essere a bordo."

Fondamentale dunque essere presenti anche alla manifestazione Fruit Logistica che si terrà il prossimo anno dall'8 al 10 febbraio a Berlino "poiché verranno presentate innovazioni, discussi nuovi trend e allacciati contatti", dichiara Wilfried Wollbold, Global Brand Manager di Fruit Logistica.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto