Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: comincia la stagione dei pomodori delle Isole Canarie

La stagione dei pomodori delle Isole Canarie è cominciata lunedì scorso presso la società olandese Fortuna Frutos. Gert-Jan Slobbe ha affermato: "Abbiamo buone aspettative per la stagione e non abbiamo sofferto condizioni climatiche estreme sulle isole nelle ultime settimane, a differenza dello scorso anno, quando il caldo ebbe conseguenze su tutta la produzione del Mediterraneo".



Slobbe ha proseguito: "Siamo molto soddisfatti della qualità delle prime spedizioni e ogni settimana riceveremo sempre maggiori volumi. Per il momento i pomodori arrivano nei Paesi Bassi via camion e container; caricheremo la prima nave nella settimana 45".

Il mercato è buono, con prezzi di circa un euro al chilo. "Si spera che la produzione olandese termini in anticipo rispetto agli anni precedenti; questo porterebbe a un mese di novembre più positivo rispetto agli altri anni per la merce d'importazione".

Fortuna Frutos si aspetta un milione di cartoni in più rispetto alla scorsa stagione, dal momento che le Isole Canarie hanno incrementato la loro produzione e che si è aggiunto un altro fornitore.



Fortuna Frutos fornisce anche ortofrutticoli spagnoli e nella settimana 48 inserirà in assortimento anche pomodori ciliegino, pomodorini a grappolo e datterini dal Senegal, offrendoli in vari imballaggi, come per esempio i bicchieri tipo shaker.

"Da anni siamo molto soddisfatti del Senegal: offre prodotti di buona qualità e una shelf life più stabile rispetto ai prodotti spagnoli e marocchini".

Maggiori informazioni:
Gert-Jan Slobbe
Fortuna Frutos Continental
Oslo 17
2993 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 (0)180 751400
Fax: +31 (0)180 751444
Web: www.fortuna-frutos.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto