Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bollicine alle mele imbottigliate in Alto Adige

E' il 2010 quando i due mondi, quello della mela e quello della tradizione vinicola altoatesina, che vanta una storia millenaria, si incontrano in un prodotto unico, nato dalla passione e dalle competenze del produttore Peter Thuile: lo spumante di mele del maso Sandwiesnhof, azienda frutticola a gestione familiare di Gargazzone (Bolzano).

La cuvée alle mele è un vino di alta qualità prodotto in quantità limitata, con una tecnica che prevede un accurato lavoro manuale, a partire dalla selezione dei frutti - esclusivamente delle varietà Pink Lady, Granny Smith e Breaburn - che devono essere raccolti a maturazione ottimale affinchè possano conferire il caratteristico aroma fruttato allo spumante. Il succo viene poi fatto fermentare in bottiglia senza additivi né zolfo per avere un prodotto del tutto genuino, privo anche di zuccheri residui.

Il leggero contenuto alcolico (7,5 % vol), il gusto asciutto e armonico dalle fresche note fruttate e il carattere piacevolmente frizzante lo rendono una bevanda ideale per tutti i palati e per le più diverse occasioni. Da servire freddo, lo spumante alle mele è ottimo come aperitivo, ma anche per accompagnare piatti di pesce e pietanze tipiche della tradizione altoatesina, esalta infine i sapori di formaggi particolari e dessert.

Lo spumante alle mele, Apfelcuvèe Sidro di mele, come tutti i prodotti dell'azienda frutticola, è acquistabile presso il maso Sandwiesnhof della famiglia Thuile, a Gargazzone (Bolzano).
Data di pubblicazione: