Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Toscana la spesa e' per tutti

La Regione Toscana, il terzo settore e la grande distribuzione (Gdo) insieme per la lotta alla povertà e al disagio sociale. Si chiama "Spesa per tutti" il progetto siglato il 18 ottobre dall'assessore toscano al sociale Stefania Saccardi insieme ai rappresentanti dell'Associazione Banco alimentare Leonardo Carrai, della Caritas Toscana Alessandro Martini, e di tre catene della grande distribuzione nel territorio regionale: Luciano Rossetti per Unicoop Firenze, Luca Burroni per Esselunga e Massimo Ciucchi per Conad Tirreno.

In base all'intesa i soggetti della grande distribuzione si impegnano ad accordare prezzi di favore a Caritas Toscana per l'acquisto di grandi quantità di beni di prima necessità, in particolare tonno, olio e legumi. Le merci verranno stoccate in magazzini del Banco alimentare e poi distribuite da Caritas a cittadini bisognosi, privilegiando nuclei familiari numerosi e con presenza di minori e disabili. La Regione, che coordina il progetto, interviene con una 150 mila euro per un anno.
Data di pubblicazione: