Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: nuovi prezzi di ritiro per la frutta

I nuovi prezzi di ritiro per la frutta, che si prevede saranno pubblicati in forma definitiva dalla Commissione Europea nei prossimi mesi, risultano aumentati di circa il 40% rispetto a quelli in vigore nell'ultima campagna, come da tabella che riportiamo più sotto. Per prezzi di ritiro si intendono quelli versati nel momento in cui si debba eliminare frutta in surplus dalla distribuzione commerciale, per avviarla a essere donata gratuitamente attraverso altri canali.



La proposta è stata avanzata nel corso della riunione a Bruxelles del gruppo di consultazione per frutta e verdura della Commissione, che a fine ottobre sottoporrà l'argomento a una pubblica consultazione. In assenza di ostacoli, i nuovi prezzi di ritiro entreranno in vigore, per la prima volta, prima della prossima campagna estiva.

Data di pubblicazione: