Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' terapeutiche della batata

La batata è la patata dolce di origine americana, molto utilizzata anche nelle diete per le sue preziose proprietà terapeutiche. Questo tubero infatti possiede proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e aiuta quindi a prevenire le patologie cardiovascolari e tumorali. Nel caso dei tumori consumare batate pare aiuti a bloccare la diffusione di cellule tumorali.

Nella dieta ipocalorica viene preferita alla patata classica per il suo basso indice glicemico. Il consumo di batata infatti regola i livelli di glucosio nel sangue e riduce i livelli di colesterolo LDL.

La batata ha un alto contenuto calorico derivante dagli amidi, ma non contiene grassi saturi e neanche colesterolo, ma tante vitamine come vitamina B5, B6, niacina, riboflavina e minerali come ferro, manganese, calcio, magnesio e potassio, e contiene anche fibre e antiossidanti in misura maggiore rispetto alle patate classiche.
Data di pubblicazione: