Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una sigillatrice che contribuisce a mantenere i costi bassi

A causa di un cambiamento negli imballaggi l'azienda inglese Karsten UK era in cerca di una sigillatrice a caldo che fosse ad alta velocità, affidabile e che migliorasse l'efficienza. Dato che l'azienda disponeva già di pellicole prestampate e per evitare costi aggiuntivi la società fabbricatrice di macchinari Packaging Automation Ltd (PA) ha adeguato la pellicola già esistente e ha progettato il nuovo strumento intorno a questo formato di pellicola.

Il Gruppo Karsten fornisce una gamma delle migliori varietà di uve da tavola senza semi esistenti al mondo ai principali rivenditori del Regno Unito. Karsten UK è stata fondata nel 2005 come fornitore di servizi di distribuzione del Gruppo in Regno Unito ed Europa.

Karsten ha acquistato la sigillatrice a caldo a doppia corsia Eclipse TL6, un macchinario a capacità di immissione elevata, in grado di sigillare fino a 200 imballaggi al minuto.



L'introduzione della sigillatrice di vassoi ha permesso a Karsten UK di aggiornare i suoi imballaggi dal flow wrap ai cestini sigillati a caldo, con vantaggi su costi e ambiente, oltre ad una maggiore efficienza e tempi di inattività minimi. La nuova linea fornisce loro una saldatura coerente su tutte le confezioni e Karsten produce oltre 140 confezioni al minuto, con la macchina costantemente in produzione.

Per evitare i tempi di inattività nella produzione, i cambi di strumento nel macchinario eclipse TL6 possono essere effettuati manualmente in meno di due minuti grazie a un sistema di caricamento integrato. Il riscaldamento dello strumento è più veloce del 36% grazie alle stuoie di riscaldamento rivestite di silicone. Le lame di taglio a rilascio rapido dello strumento permettono un ricambio in pochi secondi e possono essere fornite cartucce di ricambio per consentire il funzionamento a piena capacità in ogni momento e con costi di investimento minimi per le imprese.

L'interfaccia della TL6 è facile da usare, con comandi semplici e un display che fornisce rapporti chiari per l'operatore, oltre a una funzione manuale integrata. Sono disponibili anche diverse lingue tramite una semplice selezione per operatori di nazionalità diverse.

La macchina possiede un modem integrato e permette un'assistenza 24/7 da parte della squadra della PA.

Per maggiori informazioni:
Claire Carless
Marketing Assistant
Packaging Automation Ltd
Tel: +44 1565 755000
Email: claire.c@pal.co.uk
Web: www.pal.co.uk

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto