Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giombattista Autore migliora la logistica per le sue erbe aromatiche fresche

"Quest'anno abbiamo a disposizione una rete capillare di trasporti per ogni destinazione d'Italia, con un tempo di percorrenza stimato di 20 ore. In più, grazie alla collaborazione con agenzie di trasporto possiamo, in maniera diretta, inviare la nostra merce in Francia, Germania, Pesi Bassi, Gran Bretagna, Belgio, Svizzera e Austria in meno di 48 ore. Per le destinazioni orientali quali paesi dell'Est Europa come Romania, Ungheria, Polonia oppure per la Scandinavia utilizziamo come piattaforma logistica Verona". Così riferisce a FreshPlaza Giombattista Autore, titolare dell'omonima azienda di Vittoria (RG), con alle spalle cento anni di storia nel settore orticolo e specializzata in aromatiche fresche.



Sulla spinta di una crescente richiesta dall'Italia e dall'estero, che sta premiando l'affidabilità, la puntualità nelle consegne e l'eccellenza del prodotto, l'azienda ha aumentato ulteriormente le superfici coltivate a basilico.

Giombattista ci spiega che "per il periodo invernale tocchiamo i 12 ettari di serre coltivati solo a basilico; circa 12 milioni di piantine che andranno a produrre circa 500 tonnellate nel solo periodo da novembre a marzo per il basilico da mensa, e altrettanta quantità nel periodo estivo".


Basilico invernale.

Tutta l'azienda agricola è ubicata a poche decine di metri dal mare; il che consente di produrre basilico contraddistinto dal massimo della qualità, del sapore, del profumo e della durata; caratteristiche che differenziano l'offerta di basilico locale da quello di altri paesi.



Anche l'assortimento di prodotto si amplia. "Per completare la gamma degli aromi abbiamo destinato 15.000 mq di serre a timo, maggiorana, origano, finocchietto selvatico, menta, aneto, coriandolo, menta piperita, rosmarino, salvia, prezzemolo liscio e prezzemolo riccio".



Giombattista conclude: "Abbiamo un organico di 30 persone, tutte qualificate e molto preparate alla raccolta, in modo da soddisfare non solo i quantitativi ordinati dai clienti, ma anche l'aspetto qualitativo. Occorre infatti molta cura per sistemare adeguatamente il basilico nelle cassette".

L'azienda è certificata GlobalGAP e GRASP GGN4052852341141.

Contatti:
Azienda Agricola Autore Giombattista
C/da Dragonara
Via XX Settembre n. 199
97019 Vittoria (RG)
Tel./Fax: (+39) 0932 802450
Cell.: (+39) 338 4172789
Cell.: (+39) 320 2282847
Email: gio.autore@tiscali.it
Web: www.aromaticheautore.it