nologo® il marchio per la produzione etico-sostenibile

nologo® è un'iniziativa lanciata da Key Solution srl per creare un connubio fra profitto aziendale e solidarietà sociale. La mission di nologo® è aumentare le vendite dei prodotti con sigillo o marchio nologo® al fine di far giungere più risorse al terzo settore, associazioni e onlus.

nologo® è un sigillo internazionale di Solidarietà Sociale che viene dato in licenza d'uso alle aziende che si impegnano a sostenere il sociale applicando il sigillo su una serie di prodotti e donando una quota del fatturato realizzato dalla loro vendita a enti no profit o per progetti sociali in qualunque parte del mondo.

Key Solution ha stretto un accordo con SGS Italia SpA, società leader mondiale nel campo della certificazione, che consente alle aziende aderenti al circuito nologo® di optare per la licenza nologo® plus e conseguire l'attestazione di produzione etico-sostenibile. Il ruolo di SGS Italia è fondamentale per il controllo delle aziende coinvolte e la trasparenza dell'iniziativa e del rispetto degli impegni contrattuali presi verso il sociale.

"Vivere nologo è il blog del progetto, un modo attraverso il quale vogliamo comunicare il nostro modo di vivere allo scopo di rendere sempre più consapevoli tutti noi di cosa consumiamo e dove vanno a finire i guadagni generati dalle nostre azioni." spiega Americo Casci Magnani, ideatore di nologo e con una lunga esperienza in ambito del sostegno sociale e business.

Il sigillo nologo® indica ai consumatori i prodotti e materiali scelti dalle aziende per donare al sociale parte del ricavato della loro vendita. Ogni azienda attiva nel sostegno sociale migliora la propria immagine e la reputazione aziendale; indipendentemente dall'impegno economico l'azienda entra in un circuito internazionale di solidarietà che periodicamente informa su gli obiettivi conseguiti

nologo® è registrato in Europa, Svizzera, Federazione Russia, Giappone, Repubblica Corea del Sud; è un marchio, utilizzabile come brand o sigillo di garanzia internazionale, registrato in 33 paesi e utilizzabile su oltre 200 prodotti/mercati per un totale di 2.500 referenze in settori che vanno dalla cosmesi alla pulizia della casa, dai prodotti ortofrutticoli e ittici ai prodotti per la cancelleria.

Il Prof. Guido Cristini, Presidente Società Italiana di Marketing e professore presso l'Università di Parma, ha dichiarato: "E' un'idea brillante perché rende conveniente il rapporto tra industria, distribuzione, 3° settore, consumatori, assicurando una reale sostenibilità dell'offerta di beni di largo consumo."

Rielaborazione da www.nologolicensing.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto