Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Tesco lancia i funghi 'arricchiti' di vitamina D

Da recenti studi è emerso che in primavera e in estate gli Inglesi assorbono abbastanza vitamina D da soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero; questo grazie a una dieta maggiormente bilanciata e alla luce del sole. Gli stessi studi hanno tuttavia constatato come ciò non accada in autunno e in inverno. Proprio per rispondere a questo fabbisogno di vitamina D, la catena britannica di supermercati Tesco sta lanciando sul mercato una nuova linea di funghi.


I funghi arricchiti di vitamina D. (Foto Tesco)

Si tratta di funghi particolari, maggiormente ricchi appunto di vitamina D. Non si tratta di varietà particolari o modificate in qualsivoglia maniera; si tratta di normalissimi funghi Portobello, Champignon color crema e mini Champignon che sono stati arricchiti della vitamina mediante un procedimento naturale proprio dei funghi.

Questi funghi arricchiti sono stati infatti esposti alla luce, a particolari lunghezze d'onda, secondo un procedimento studiato dalla ditta irlandese Monaghan Mushrooms (che produce appunto questi funghi per Tesco). La luce attiva ergosterolo, un composto simile al colesterolo che in grado di stimolare la produzione di vitamina D.

Rielaborazione FreshPlaza su varie fonti.