Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Regno Unito: Tesco lancia i funghi 'arricchiti' di vitamina D

Da recenti studi è emerso che in primavera e in estate gli Inglesi assorbono abbastanza vitamina D da soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero; questo grazie a una dieta maggiormente bilanciata e alla luce del sole. Gli stessi studi hanno tuttavia constatato come ciò non accada in autunno e in inverno. Proprio per rispondere a questo fabbisogno di vitamina D, la catena britannica di supermercati Tesco sta lanciando sul mercato una nuova linea di funghi.


I funghi arricchiti di vitamina D. (Foto Tesco)

Si tratta di funghi particolari, maggiormente ricchi appunto di vitamina D. Non si tratta di varietà particolari o modificate in qualsivoglia maniera; si tratta di normalissimi funghi Portobello, Champignon color crema e mini Champignon che sono stati arricchiti della vitamina mediante un procedimento naturale proprio dei funghi.

Questi funghi arricchiti sono stati infatti esposti alla luce, a particolari lunghezze d'onda, secondo un procedimento studiato dalla ditta irlandese Monaghan Mushrooms (che produce appunto questi funghi per Tesco). La luce attiva ergosterolo, un composto simile al colesterolo che in grado di stimolare la produzione di vitamina D.

Rielaborazione FreshPlaza su varie fonti.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto