Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confermata grande partecipazione per l'ottava edizione di Fruit Attraction

Il Comitato degli Organizzatori di Fruit Attraction, la Fiera commerciale internazionale per il settore ortofrutticolo, si è riunito questa settimana a Madrid e ha confermato l'eccellente livello di partecipazione previsto per questa ottava edizione dell'evento, che si terrà dal 5 al 7 ottobre. Il numero degli espositori è cresciuto del 20% rispetto all'evento dell'anno scorso, fino a un totale di 1.238 società.

Di queste, il 30% sono espositori internazionali da 30 Paesi, segno del crescente sapore internazionale della fiera commerciale in termini di partecipanti, che arrivano principalmente da Paesi europei, Francia, Italia e Paesi Bassi in particolare.

Un altro punto di forza sono state le condizioni del Programma Internazionale degli Ospiti, organizzato in collaborazione con ICEX, che permette alle società che partecipano alla fiera commerciale di invitare professionisti del commercio esterni alla Spagna. Fino a ieri, sono stati 637 i buyer internazionali che hanno confermato la loro partecipazione a Fruit Attraction.

I partecipanti all'evento sono principalmente gli operatori della catena d'acquisto e di distribuzione globale, con capacità decisionale molto elevata, autorizzati a negoziare. Questa iniziativa è uno strumento efficiente che permette alle aziende di trarre il meglio dal tempo trascorso alla fiera ed è largamente apprezzata dai professionisti commerciali. La maggior parte di questi ospiti arrivano da Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Paesi Bassi.

La riunione del Comitato è stata anche l'occasione per annunciare un programma molto intenso di seminari e workshop paralleli che completeranno l'attività commerciale a Fruit Attraction. Tra questi ci sono eventi organizzati da FEPEX in collaborazione con diversi enti e associazioni:
  • Modi di migliorare la disponibilità di prodotti per la protezione vegetale nelle colture minori, organizzato in collaborazione con AEPLA che si terrà il 5 ottobre nel FRUIT FORUM 4.
  • Il IV Congresso Internazionale dell'uva da tavola, Grape Attraction, organizzato da APOEXPA in collaborazione con FEPEX, che si terrà il 6 ottobre sempre nel FRUIT FORUM 4.
  • "Apple and Pear Attraction: vendite, promozione e marketing" in collaborazione con AFRUCAT si terrà il 6 ottobre nel FRUIT FORUM 4.
  • Accedere e aprire nuovi mercati per l'export di frutta e verdura, che si terrà il 7 ottobre dalle 11:00 alle 13:00 nel FRUIT FORUM 4.
  • Varietà innovative nella catena del valore, organizzato in collaborazione con ANOVE, si terrà il 7 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 nel FRUIT FORUM 7.
Il Comitato degli Organizzatori è costituito principalmente da rappresentanti delle associazioni FEPEX, IFEMA, associazioni di distribuzione, grossisti e mercati all'ingrosso. Le riunioni del Comitato degli Organizzatori sono programmate per coincidere con quelle del Comitato Consultivo, costituito dai responsabili per la promozione delle regioni autonome coinvolte nella fiera commerciale.

Organizzata da IFEMA e FEPEX, l'ottava edizione di FRUIT ATTRACTION si terrà nelle Hall 3, 4, 5, 6, 7 e 8 della Feria de Madrid, dal 5 al 7 ottobre, dalle 9:30 alle 19:00 e fino alle 16: nell'ultimo giorno dell'evento.
Data di pubblicazione: