Senza glutine, vegano e realizzato al 100% nel Sud del mondo, è disponibile in tre varianti, macinate e confezionate in bustine di plastica alimentare e in astucci di carta stampata da 50 g.
La miscela di spezie per riso è pensata per accompagnarsi principalmente a riso e altri cereali. Si distingue per i toni piccanti del pepe e per la freschezza agrumata del cardamomo, che si intrecciano con le note aromatiche del chiodo di garofano, del macis e dell'alloro. Si abbina con piatti di riso, patate, zucca o uova, formaggi delicati, eccellente nei legumi o con il tofu.
Ingredienti: pepe bianco, pepe nero, cannella, cardamomo, chiodi di garofano, alloro, macis, noce moscata.
La miscela di spezie per verdure incorpora i toni freschi del coriandolo, il profumo di terra della curcuma, quello piccante della senape e del peperoncino, stemperati dagli accenti dolci e armonici della cannella e dell'anice. Esalta i sapori delle verdure e delle zuppe di legumi.
Ingredienti: coriandolo, cumino, curcuma, senape, anice, fieno greco, peperoncino, alloro, foglie di curry.
La miscela di spezie per carni è pensata per dare gusto alle carni bianche e al pesce, ed è indicata per creare salse e condimenti delicati e profumati a base di yogurt o altri fondi bianchi. Cumino, peperoncino e curcuma, più pungenti, trovano il giusto bilanciamento nella freschezza del cardamomo, della cannella e del chiodo di garofano. Le spezie vengono in genere saltate nel burro chiarificato insieme a un pesto di aglio e zenzero fresco.
Ingredienti: cumino, curcuma, chili, coriandolo, pepe bianco, cannella, cardamomo, chiodi di garofano.
Tutte le spezie di Altromercato sono 100% equosolidali: vengono coltivate secondo sistemi tradizionali e acquistate a prezzi giusti fissati insieme ai produttori, evitando intermediari.
Per maggiori informazioni: www.altromercato.it