Israele: comincia la stagione dei datteri freschi Barhi
"I produttori dei datteri Barhi sono sul mercato da molto tempo. La breve stagione dei frutti preclude la realizzazione di grandi profitti per i nuovi coltivatori - ha spiegato Yoav Nakash della Galilee Export - Considerando la fornitura stabile i prezzi di mercato seguiranno la tendenza degli ultimi anni".
Anche se il volume sarà stabile, Galilee Export raddoppierà i suoi volumi, quest'anno. "Ci aspettiamo un incremento di domanda sul mercato europeo, dal momento che i datteri Barhi sono un prodotto nuovo che contribuirà a differenziare l'assortimento dei retailer".
Il giallo brillante dei rami di datteri Barhi attira subito lo sguardo. "Il frutto esotico estivo ha un sapore che ricorda il caramello e lo zucchero di canna". I datteri Barhi sono esportati prevalentemente dal Medio Oriente e tradizionalmente vengono offerti ancora attaccati ai rami.
Lo shelf life del frutto è di circa 30 giorni se conservato a 1-2 °C. I datteri Barhi da Israele sono disponibili per spedizioni dirette via aerea. La società Galilee Export offre anche un servizio di spedizioni in Europa senz aintermediazione.
Per maggiori informazioni:
Yoav Nakash
Galilee Export
Rmail: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.