Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Contributi INPS agricoltori: occhio a novita' e scadenze

L'INPS ha comunicato i dati relativi agli importi dei contributi previdenziali obbligatori dovuti per l'anno 2016, dai coltivatori diretti, coloni, mezzadri e dagli imprenditori agricoli professionali. I termini di scadenza per il pagamento, presso qualsiasi Banca o Ufficio Postale, sono il 18 luglio 2016, il 16 settembre 2016, il 16 novembre 2016 e il 16 gennaio 2017.

Un'importantissima novità a partire dalla contribuzione dovuta per il 2016: a differenza degli scorsi anni, l'INPS non invierà più le lettere contenenti gli estremi per il pagamento mediante modelli F24, in quanto gli stessi saranno resi disponibili in Internet nel Cassetto Previdenziale per Autonomi Agricoli.

Gli ultra65enni, già pensionati, possono richiedere la riduzione del 50% dei contributi da versare; è necessario presentare apposita domanda per avere diritto al beneficio.

Fonte: Coldiretti Cuneo
Data di pubblicazione: