Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cebollas Cifuente (Spagna): 'Domanda e prezzo dei cipollotti sono diminuiti durante tutta la stagione'

Eduardo Pérez, direttore commerciale di Cebollas Cifuentes, spiega che "la settimana scorsa è terminata la vendita dei cipollotti, mentre abbiamo cominciato la raccolta delle cipolle Medio Grano, che presentano un'ottima buccia e un buon colore. Speriamo di cominciare a caricare le prime spedizioni per la fine di questa settimana".



Secondo Pérez, "durante tutta la campagna dei cipollotti, la domanda ha rallentato gradualmente e il prezzo ha seguito una continua tendenza al ribasso all'aumentare dei volumi. Le quotazioni ora sono stabili, grazie all'aumento della domanda risultante dalla vendita di cipolle di qualità maggiore. Gli ultimi cipollotti hanno una buccia più spessa, sono più colorati e generalmente mostrano una qualità migliore di quelli di un mese fa, cosa positiva per promuovere il consumo".



Solitamente i cipollotti hanno poca buccia e una shelf life minore rispetto alle cipolle Grano e Medio Grano, per questo motivo vengono esportati principalmente verso paesi dell'Unione Europea.

"La raccolta delle cipolle Medio Grano - continua Pérez - ci permetterà di effettuare le prime spedizioni oltremare. L'anno scorso abbiamo esportato volumi significativi in Brasile, dove le cipolle spagnole sono molto apprezzate. Resta da vedere se la domanda di quest'anno sarà la stessa".



Il principale canale di vendita per Cebollas Cifuentes sono i mercati all'ingrosso, ma l'azienda lavora anche con le catene di supermercati. "Vendiamo il prodotto all'ingrosso, sia in scatole che in sacchi, con i marchi Cebollas Cifuentes, Hondo Fresh, Quixote Onions e Golden Onions, adattandoci alla richiesta di ogni mercato. Per i supermercati offriamo anche tipologie di confezioni più elaborate, come retine e sacchetti".

"La carenza di buoni calibri in Cina incrementerà le nostre vendite di aglio"
"Abbiamo cominciato anche la raccolta dell'aglio bianco e di quello viola - riprende Pérez - e dopo essere stato seccato e calibrato, ora è pronto per la vendita. Stiamo concludendo accordi in Europa e non, in paesi del bacino del Mediterraneo e in Sud America". Secondo l'esportatore, sia l'aglio bianco che quello viola hanno raggiunto buone dimensioni e rese per ettaro: "Questo ci mette in una posizione di vantaggio rispetto ad altre origini. La Cina sta arrivando sul mercato con grandi volumi, ma con una carenza di buoni calibri".

"I consumatori di tutto il mondo - conclude Pérez - apprezzano sempre di più l'aglio viola spagnolo per via del suo sapore, delle sue proprietà e caratteristiche rispetto ad altre varietà, cosa che si traduce in un aumento della domanda. Penso che nei prossimi anni questo trend di crescita nel consumo di aglio continuerà nella stessa direzione".

Per maggiori informazioni:
Eduardo Pérez
Productos Hortícolas El Hondo, S.L
02640 Almansa, Albacete. Spain
Tel.: +34 967 582356
Email: export@cebollascifuentes.es
Web: www.cebollascifuentes.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: