Andrea Bertolone e il peperone Karlone F1 di Southern Seed
Caratteristica principale di questa varietà di peperone giallo è la sua capacità di produzione scalare la quale, proprio in questa varietà, garantisce durante tutto il ciclo produttivo una produzione continua e costante, con frutti uniformi anche nei palchi superiori della pianta.
Pianta che si presenta vigorosa con internodi più lunghi che permettono ai frutti di crescere al di fuori dei palchi, evitandone la deformazione. Grazie a questa predisposizione, la pianta concentra sui frutti tutte le qualità necessarie a renderli attraenti ai fini di mercato. Si hanno, dunque, frutti con una lunghezza media di 16-18 cm e un diametro di 10-12 cm, con una polpa spessa e consistente e con un colore che, giunto a maturazione, si presenta giallo brillante.
Altra caratteristica fondamentale di Karlone F1 è la sua capacità di ben tollerare gli sbalzi di temperatura, dunque è perfetta per i cicli lunghi e di controstagione.
Insomma, la qualità, la produttività e la facilità di gestione della pianta sono le ragioni della preferenza riservata dall'azienda agricola Bertolone al marchio Southern Seed.
La ditta sementiera, dal canto proprio, si dice pienamente soddisfatta di tutti i feedback positivi che giorno dopo giorno riceve dalle aziende agricole le quali, come l'azienda Bertolone, hanno deciso di dare fiducia alle sua varietà, nate dall'impegno costante nella ricerca del meglio per l'agricoltura.
Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it