Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare noci migliora anche la salute del colon

Mangiare noci potrebbe aiutare a ridurre il rischio di cancro al colon. Questo è quanto emerge da un nuovo studio pubblicato sulla rivista Cancer Prevention Research, secondo cui queste portentose alleate per la nostra salute potrebbero modificare i batteri intestinali in modo da ridurre appunto il rischio di sviluppare la malattia.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno condotto le loro analisi su due gruppi di topi, e avrebbero constatato che quelli che consumavano dal 7 al 10,5% delle calorie totali in noci, correvano un rischio minore di sviluppare tumori del colon.

L'effetto sarebbe stato più pronunciato nei topi maschi, nei quali si sarebbe registrato un rischio di 2,3 volte minore di sviluppare il tumore, se assumevano delle noci come parte integrante di una dieta simile a quella tipica americana. La quantità di noci consigliate sarebbe, per le persone, di circa una manciata al giorno.

Ulteriori test dovranno naturalmente essere condotti sugli esseri umani prima di poter affermare che le noci possono inequivocabilmente aiutare a prevenire il cancro, ma in attesa è sempre utile aggiungerle alla nostra alimentazione.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi