
La sezione "Prodotti" è formata da famiglie e sottofamiglie per una rapida e corretta ricerca e identificazione del prodotto in accordo con l'applicazione ricercata.
Il nuovo sito web si mostra user friendly, con una grafica molto intuitiva e facilità di navigazione. Di particolare attrattiva la sezione relativa alle colture S4C (Solutions for Crops), strettamente connessa alla sezione Prodotti con diversi link e che trova molto spazio nella Home Page.
In perfetta sintonia con la sua mission, NaanDanJain ha lanciato in Italia un progetto assolutamente innovativo e unico nel settore, capovolgendo l'approccio al mercato. "Non partiamo più solo dall'offerta dei nostri prodotti - riferiscono i responsabili aziendali - ma dai bisogni di chi in questi ripone la propria fiducia, decidendo di scegliere solo il meglio per il proprio lavoro e affidandosi così alla qualità ed esperienza delle soluzioni targate NaanDanJain".
"È da queste che vogliamo partire e a queste ci ispiriamo per offrire all'utilizzatore pacchetti completi di soluzioni studiate su misura. Per ogni coltura infatti NaanDanJain propone tre soluzioni irrigue differenti: Economy, Top e Innovation.
Ciascuna presentata evidenziandone le peculiarità e analizzata secondo aspetti di tipo agronomico, tecnico logistico ed economico".

"Fondamentale per noi che puntiamo molto su irrigatori e microirrigatori è la sezionesoluzioni specifiche e la parte relativa alle colture protette". Per soluzione specifica s'intende un'applicazione particolare legata alla pratica dell'irrigazione. "Nella maggior parte dei casi nasce dalla multifunzionalità dei nostri sistemi irrigui: viene infatti presentata nel dettaglio la tecnica dell'aspersione evidenziandone i principi base e le principali peculiarità, fornendo preziosi consigli su come utilizzarla al meglio non solo per restituire la quantità di acqua evapostraspirata dalla coltura, ma anche per regolare il microclima al fine di proteggere la coltura in presenza di brinate e in condizioni di alte temperature estive. Un approfondimento particolare viene dedicato sia alla tecnica della subirrigazione che alla pratica della fertirrigazione".

Per coltura protetta s'intende la produzione, per lo più ortofloricola e vivaistica, che viene condotta in ambiente protetto, agendo sui fattori ambientali che condizionano la crescita della pianta. Le "protezioni" possono andare dal semplice tunnel in plastica, posto sulla singola fila, ai tunnel in film plastico, fino alle serre in plastica e vetro con struttura fissa in ferro o alluminio. Indipendentemente dal fatto che le colture siano coltivate su suolo o in fuori suolo, la gestione dell'irrigazione ma più in generale della coltivazione può essere distinta e condotta in funzione delle tipologia della coltura; in ambiente protetto il metodo a goccia è il più diffuso e assolutamente indicato in colture a sviluppo verticale e coltivate in fuori suolo, mentre nel caso di colture a sviluppo orizzontale è possibile utilizzare l'aspersione con microirrigatori invertiti per una copertura totale.
Servizi offerti
NaanDanJain Italia mette a disposizione dei suoi clienti e partner un servizio tecnico di assistenza, supporto, consulenza e formazione per la realizzazione di un impianto di irrigazione in tutti gli elementi che lo compongono. "Con l'obiettivo finale di fornire sempre una soluzione efficiente offriamo un servizio tecnico per ciascuna componente di un impianto irriguo: sistema di filtrazione, valvole per il controllo e la gestione idraulica dell'impianto, sistema di irrigazione, automazione e fertirrigazione con eventuale controllo remoto e centralizzato di tutte le componenti".

Il servizio agronomico, novità e valore aggiunto dell'offerta NaanDanJain, è assicurato dalla professionalità di esperti in campo agronomico e dalla loro conoscenza, competenza ed esperienza consolidata nel tempo e frutto di una grande collaborazione a livello mondiale.
Il supporto agronomico è garantito sin dall'inizio della fase di progettazione di un impianto di irrigazione. Infatti, l'apporto idrico da fornire alle colture, calcolato sulla base dell'interazione della stessa con l'ambiente, concorre a pieno al corretto dimensionamento. L'assistenza agronomica si protrae fino alla fase di esercizio dell'impianto di irrigazione, garantendo sempre il supporto per un utilizzo efficiente.
Contatti
NaanDanJain ItaliaVia del Tecchione 18
20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel.: (+39) 02 55603877
Fax: (+39) 02 55601130
Web: www.naandanjain.it