Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Minicamp sara' lanciato sul mercato questo mese

Arriva il sistema per la coltivazione idroponica in casa!

Questo mese sarà lanciato un nuovo sistema di coltivazione idroponica che renderà possibile la coltivazione domestica di una vasta gamma di verdure fresche o fiori decorativi.



Il nome del nuovo sistema è MINICAMP, ed è sviluppato dalla società NGS, azienda specializzata nell'ideazione e produzione di soluzioni avanzate per l'orticoltura a resa elevata.

MINICAMP è formato da un tavolo di coltivazione idroponica che non necessita di alcun substrato, dal momento che i nutrienti di cui le piante hanno bisogno sono forniti attraverso un sistema di ricircolo chiuso che passa attraverso un serbatoio contenente la soluzione nutriente. I nutrienti vengono poi trasportati lungo le canaline delle colture e vanno ad alimentare il sistema radicale; poi, per effetto della gravità, tornano indietro all'interno del serbatoio.



"L'assemblaggio è molto semplice e, una volta montato, tocca a noi decidere cosa coltivare", spiega Carla Ramos, dell'ufficio export della NGS.

"Dato che il sistema non utilizza un substrato - continua la Ramos - si tratta di una produzione pulita e adatta anche alla coltivazione tra le pareti di casa. Inoltre l'irrigazione è controllata automaticamente e non richiede alcuno sforzo fisico per trattare il suolo".



"Si può coltivare senza dover dipendere dal clima, dato che i nutrienti procedono in un continuo ricircolo. Inoltre, il sistema permette un notevole risparmio idrico, trattandosi di un sistema a ricircolo chiuso".

Secondo la Ramos, questo mini sistema di coltivazione idroponica permette di avere un orto a casa senza la necessità di conoscenze agricole particolari e può essere adattato a qualsiasi tipo di spazio, con la possibilità di produrre anche fuori stagione, grazie alla precocità di crescita delle piante.



MINICAMP è adatto a colture come verdure a foglia (lattuga, bietole, spinaci, sedano, ecc.), erbe aromatiche (menta, menta piperita, timo, prezzemolo, coriandolo, camomilla, ecc.) o piante da fiore (garofano, gerbera, ecc).



"Tutta la famiglia - conclude la Ramos - può essere coinvolta nella coltivazione con questo semplice sistema e questo rende MINICAMP un prodotto molto vantaggioso che permette di coltivare colture commestibili e ornamentali in modo semplice ed ecologico".

Maggiori informazioni:
Carla Ramos
NGS New Growing System
Tel.: +34 950 619343
Mob.: +34 630457438
Email: carla@ngsystem.com
Web: www.ngsystem.com
Data di pubblicazione: