Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ococo: l'acqua di cocco al 100% naturale

Grazie ai sali minerali di cui è ricca (potassio, magnesio, calcio e fosforo) e alla sua totale assenza di grassi, l'acqua di cocco è diventata uno dei capisaldi di tutti gli amanti dello sport, diffondendosi negli Stati Uniti e in Australia prima e, di recente, anche in Europa.

Bevanda apprezzata da chi pratica le discipline yoga, ma anche da sportivi, atleti e semplici appassionati del benessere, permette al fisico di ripristinare rapidamente l'energia dispersa.

E' consigliata anche dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura-FAO per le sue indubbie proprietà nutritive.

L'acqua di cocco si presenta come un liquido trasparente, dal gusto fresco e delicato, che si trova all'interno della noce ancora verde del cocco, prima che maturi e diventi marrone.

Molte sono anche le celebrities americane e non, fan di questa bevanda, prima fra tutte Madonna e, come lei, molte altre star del calibro di Demi Moore, Rihanna, Lady Gaga, Gwyneth Paltron, Matthew McConaughey, Heidi Klum, Dita von Teese, che hanno scelto di inserire nella loro dieta quotidiana l'acqua di cocco per dissetarsi in modo naturale e restare in forma.

Dal 2 al 5 giugno, il Rimini Wellness 2016 è stata l'occasione per la Ococo Europe di promuovere la sua acqua di cocco totalmente bio con certificazione ICEA, priva di zuccheri addizionati, senza acido ascorbico né aggiunta di vitamina C. Estratta dalla noce di cocco verde e, senza alcun tipo di conservante, viene confezionata nel tetrapak, scelto appositamente per le sue capacità di conservazione del prodotto. Il tetrapack, infatti, assicura il mantenimento di tutte le caratteristiche di genuinità e freschezza insieme a un processo di pastorizzazione flash che permette di non dover ricorrere a metodi di conservazione chimici.

Ococo proviene dalle Filippine e, rispetto ad altre acque di cocco, ha un sapore fresco e delicato, non è dolce e non è acida. Sul sito web aziendale si possono trovare tutte le informazioni nutrizionali sul prodotto, oltre a una serie di ricette per realizzare – in abbinamento con la frutta – ottimi e dissetanti drink all'insegna del benessere 100% naturale.



Rocìo ha scoperto i benefici dell'acqua di cocco durante la sua prima gravidanza e ha fondato la sua azienda nel bel mezzo della crisi. "La mia determinazione era pronta alla sfida. Agli inizi per far conoscere l'acqua di cocco passeggiavo per Roma in carrozzina portando Nick neonato sopra, e le scatole di Ococo sotto, e regalavo le confezioni ai negozi per farla assaggiare. Nel tempo ho trovato dei validi collaboratori e adesso siamo una solida squadra che lavora per promuovere le proprietà di questa bevanda che supporta uno stile di vita sano per grandi e piccoli".

"Oggi ho tre bimbi - spiega Rocìo - il marchio Ococo è cresciuto ed è diventato il mio quarto bambino che mi fa passare notti in bianco per il lavoro che mi richiede, ma allo stesso tempo mi regala tanta energia, quando vedo la reazione positiva di chi prova i benefici".

Disponibile anche la versione acqua di cocco con succo d'ananas, sempre bio.