I kiwi Zespri ® lanciano la loro campagna promozionale estiva
L'azienda neozelandese ha infatti ideato un articolato piano, con lo scopo di aumentare la notorietà del brand, accrescere le vendite e contestualmente ingaggiare in modo simpatico, divertente ed "estivo", i consumatori italiani. Il programma si compone di un concorso e di una campagna pubblicitaria allargata ai principali media, dunque Tv, radio, digital advertising e Social Media.
Il claim "Il kiwi è Zespri" accompagnerà così i prossimi mesi dell'anno e racconterà i valori del mondo Zespri® che, grazie all'impegno dei suoi moltissimi coltivatori, porta sulle tavole dei consumatori prodotti di eccellente qualità: Zespri® Green, dalla polpa verde brillante per chi cerca il classico sapore dolcemente asprigno e rinfrescante; Zespri® SunGold, dalla polpa dorata per chi cerca un gusto più dolce e delicato, piacevolmente fresco e succoso.
Il concorso Zespri Memory che gioca con la dolcezza
Sino al 24 luglio, i consumatori potranno partecipare al concorso "Zespri® Memory, Dolce è l'Estate". Tutti coloro che acquisteranno i kiwi Zespri®, potranno cliccare su concorsozespri.it e giocare il codice univoco presente sulla cartolina all'interno delle confezioni. Al concorso si può accedere anche utilizzando l'App Zespri® Kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play: in questo caso, sarà sufficiente scansionare il bollino, giocare al memory game e tentare la fortuna. I premi in palio per i più fortunati comprendono gli esclusivi gadget firmati Zespri® e i braccialetti per il monitoraggio dell'attività fisica del brand Fitbit® modello Alta.
Zespri® in Tv con una ventata di freschezza!
Il mediamix ideato per la campagna prevede due flight, uno a giugno e uno a settembre. Vitalità, energia, voglia di vivere e salute i messaggi proposti, con i quali l'azienda vuole rafforzare la propria brand awareness, rendendo Zespri® un brand Top of Mind tra tutti coloro che consumano abitualmente frutta.
In questi giorni Zespri® è on air sulle principali emittenti televisive nazionali generaliste, satellitari e digitali, con uno spot da 20" e uno da 10" per garantire un'alta visibilità ed un'elevata frequenza.
Sul web una campagna display sinergica con quella televisiva, ha il compito di coinvolgere i principali siti in linea con il target, combinata ad un'attività video, studiata sia per creare brand awareness, sia per garantire video views dello spot. È prevista anche la modalità "cross screen" per ingaggiare gli utenti in mobilità.
Infine la radio: le emittenti Radio Italia e Radio 105 ospiteranno lo spot da 7" che sarà pianificato in premium position, sempre con l'intento di rafforzare la riconoscibilità del marchio e rendere sempre più familiare il claim "Il kiwi è Zespri®".
Coinvolti anche Gdo e canali tradizionali
La shopping experience legata ai kiwi Zespri® sarà in questi mesi valorizzata da un'imponente numero – oltre 250 – di eventi che sono programmati all'interno del reparto ortofrutta delle insegne della grande distribuzione. A fare compagnia ai consumatori, specie ai più piccoli, sarà la simpatica mascotte Zespri®, elemento di fortissimo richiamo e ingaggio. Novità della stagione, la Zespri® Magic Wheel, la Ruota della Fortuna che omaggia di esclusivi gadget la clientela del reparto ortofrutta durante le in-store promotion.
Zespri® non manca di coinvolgere anche il mercato tradizionale, attraverso 200 giornate di attività promozionali che si svolgeranno presso i grossisti dei principali mercati, su tutto il territorio nazionale; a queste iniziative sarà anche abbinata un'attività di promo-merchandising presso la clientela al dettaglio. Esclusive iniziative loyalty sono invece pensate per i dettaglianti specialisti del kiwi iscritti al club Zespri® su www.zesprikiwiclub.it.
Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: [email protected]
Web: www.zespri-europe.com