
La crescita si è mantenuta omogenea in tutto il comparto della frutta secca e disidratata, in tutti i suoi settori, con un boom esponenziale nel segmento salutistico/benessere e nei prodotti legati al mondo della cucina.
Davide racconta: "Visti i numeri sviluppati fino ad oggi, a quasi un anno dal suo lancio, la linea Lifestyle ha superato tutte le aspettative, con risultati sorprendenti. Essa ha rappresentato una vera e propria innovazione nel settore ortofrutta, dove, insieme a un'autorità internazionale nel campo della ricerca scientifica come la Fondazione Umberto Veronesi, abbiamo individuato una linea di 10 prodotti scelti per le loro peculiarità salutari, con grammature specifiche per porzione giornaliera".
"Abbiamo grandi novità per il 2016, come prima cosa il restyling del logo aziendale, che ha visto un'evoluzione che lo ha reso più pulito e visibile. Il rifacimento del logo LIFE è il primo step di un percorso che porterà grandi novità a livello d'immagine. A livello di prodotto, il primo in ordine di tempo sarà Nutrimix, disponibile verso la metà di giugno, due mix studiati in collaborazione con i nutrizionisti della Fondazione Umberto Veronesi per diversi momenti della giornata e che andranno ad ampliare la gamma di prodotti Lifestyle potenziandola ulteriormente".
"Sempre con la Fondazione stiamo definendo un ulteriore progetto che vedrà la luce ai primi di settembre, su cui puntiamo moltissimo e per il quale stiamo pianificando tutta una serie di attività a supporto. Per fine anno, inoltre, abbiamo previsto il massiccio restyling della linea Valore al Territorio con un partner d'eccezione, la fondazione Slowfood per la biodiversità, che prevede un paniere di prodotti di eccellenze italiane".

Il mercato di riferimento principale di Life rimane sempre la Gdo; "al contempo - aggiunge Davide - in un'ottica di sviluppo della nostra distribuzione abbiamo avviato delle collaborazioni con Paesi esteri che si stanno concretizzando; stiamo ottenendo anche un notevole successo nel canale vending, con prodotti e grammature studiare appositamente; senza dimenticare il canale di vendita online, dove siamo presenti da un paio di anni con il nostro e-commerce dedicato".
Il trend legato al binomio frutta secca-benessere, che ha portato una vera rivoluzione nel mercato ormai da un paio di anni, ha fatto sì che il consumatore sia molto più consapevole circa i prodotti che acquista, cercando la qualità in primis, ed è disposto anche a spendere qualcosa in più ma essere sicuro del prodotto che acquista. "Fondamentale è diventato il raccontare, ossia spiegare i benefici peculiari dei prodotti, la loro storia, le curiosità per soddisfare le richieste di un consumatore sempre più attento", conclude Davide.

Davide Mario Sacchi
Responsabile marketing e comunicazione
Life Srl
via Aie, 28
12040 Sommariva Perno (CN)
Tel.: (+39) 0172 46221
Fax: (+39) 0172 46214
Email: [email protected]
Web: www.lifeitalia.com