Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Natura Nuova lancia FruttaSuper, la linea di frullati in doypack con i superfrutti

"L'idea alla base dell'azienda era che tutti potessero consumare la frutta in ogni momento, ovunque, e senza quei problemi che spesso allontanano il consumatore, come il doverla sbucciare e pelare, sporcandosi le mani", ci spiega Cristina Gregori, responsabile marketing di Natura Nuova. Nel 2010 l'azienda di Bagnacavallo (RA) ha lanciato i frullati di frutta nel doypack, un formato che si presta bene al pret-a-porter; di lì è stato un crescendo: nuove referenze oltre a quelle nate dai prodotti d'eccellenza del territorio emiliano romagnolo come le pere ("nasciamo innanzitutto come produttori", precisa la Gregori) e nuovi prodotti, come le puree. Su questa scia ieri, al Cibus di Parma, l'azienda ha presentato una nuova linea di prodotti biologici: FruttaSuper.


Natura Nuova al Cibus di Parma. Da sinistra a destra Cristina Gregori, responsabile marketing, Stefano Orselli, commerciale, Mirco Fabbri, direttore commerciale.

All'idea dello smoothie di frutta si aggiungono i cosiddetti super-frutti, noti per le loro proprietà benefiche. Troviamo così il frullato di Mango e Maca (insieme a mela e ananas), quello a base di Melograno e Acai (con anche mela, lampone e mirtilli), e infine FruttaSuper alla Quinoa (con pera, banana, succo di mela e sciroppo di quinoa, una referenza, quest'ultima, che Natura Nuova produce in esclusiva in tutto il mondo).


SuperFrutta Mango e Maca.

Anche per questa nuova linea il pack scelto è il doypack, comodo, pratico, adatto a ogni occasione; eppure una differenza con gli smoothies più classici c'è: si passa dai tradizionali 100 grammi a confezione a 120 grammi e sono 20 grammi che fanno la differenza. "Volevamo - riprende la Gregori – partire da quelle che erano le eccellenze frutticole dell'Emilia Romagna, come le pere, per poi andare oltre alla tradizionale merenda, usando frutti che oltre che essere buoni fossero anche nutrienti, tanto da sostituire praticamente un pasto".


SuperFrutta Melograno e Acai.

In Italia i superfrutti stanno esplodendo, in questo momento: compaiono sugli scaffali in forma disidratata, arrivano nelle insalate di IV gamma, ma con SuperFrutta di Natura Nuova sbarcano nel mondo del trasformato, almeno in Italia, dove "li trovi proposti come alimenti a sé, non come frullati, ma noi volevamo unire i benefici della sana alimentazione con il gusto e la gioia del bere un frullato", per un prodotto che strizza l'occhio anche ai mercati esteri, dove i superfrutti sono già un elemento quotidiano dell'alimentazione.


SuperFrutta con Quinoa.

Insieme alla linea FruttaSuper, al Cibus Natura Nuova ha portato anche una nuova referenza (mela, pesca e mango) nella propria linea biologica e la Fruttasnella in monodose, con frutta a pezzi e forchetta per un consumo on the go per un prodotto 100% frutta (il liquido di governo è succo d'uva).