Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mandorlo autofertile della Zaiger Genetics offre la soluzione ai raccolti incostanti

Il problema principale che sta interessando i produttori di mandorle è la variabilità in termini di raccolto dovuta ai fattori climatici.

La cultivar di mandorla Indipendence, sviluppata recentemente dalla Zaiger Genetics, è molto diversa dalla varietà convenzionale. La sua caratteristica più evidente è l'autofertilità. In altre parole, i fiori dell'albero non hanno bisogno di essere impollinati da altre varietà, un processo che dipende dalle api.

Con questa varietà, la produzione di mandorle risulta costante ogni anno, a prescindere dai fattori climatici. In questo modo la coltura è più conveniente, oltre a permettere un risparmio in quanto non c'è bisogno di affittare delle arnie.

Juan Concha Ureta, vice presidente della cilena Viveros Requinoa, ha dichiarato: "Questa varietà, sviluppata dalla Zaiger Genetics, presenta mandorle a guscio morbido che possono essere schiacciate a mani nude. La sua caratteristica principale, oltre all'autofertilità, è la qualità eccellente del frutto, comparabile a quella delle prestigiose mandorle Non Pareil. La sua produttività è molto alta e costante anno dopo anno, cosa che la rende la migliore mandorla alternativa presente sul mercato. In definitiva, si tratta di una mandorla con una produzione costante durante il periodo di raccolta".

Il grande vantaggio di questa varietà è la sua coerenza in termini di produzione. Inoltre, dato che non si tratta di un prodotto deperibile, può essere conservato per oltre un anno senza problemi.

Il rappresentante della società cilena ha concluso: "In Cile viene raccolta da marzo ad aprile ed esportata principalmente in Brasile, Argentina e Messico. Si tratta della sola varietà non interessata dal cambiamento climatico e dalla perturbazione El Niño e La Niña e questo sta incrementando l'interesse verso la varietà".

Per maggiori informazioni:
Juan Concha Ureta
Viveros Requinoa
Tel.: +56 2 26 6387112
Email: [email protected]
Web: www.viverosrequinoa.cl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi