Il mandorlo autofertile della Zaiger Genetics offre la soluzione ai raccolti incostanti
La cultivar di mandorla Indipendence, sviluppata recentemente dalla Zaiger Genetics, è molto diversa dalla varietà convenzionale. La sua caratteristica più evidente è l'autofertilità. In altre parole, i fiori dell'albero non hanno bisogno di essere impollinati da altre varietà, un processo che dipende dalle api.
Con questa varietà, la produzione di mandorle risulta costante ogni anno, a prescindere dai fattori climatici. In questo modo la coltura è più conveniente, oltre a permettere un risparmio in quanto non c'è bisogno di affittare delle arnie.
Juan Concha Ureta, vice presidente della cilena Viveros Requinoa, ha dichiarato: "Questa varietà, sviluppata dalla Zaiger Genetics, presenta mandorle a guscio morbido che possono essere schiacciate a mani nude. La sua caratteristica principale, oltre all'autofertilità, è la qualità eccellente del frutto, comparabile a quella delle prestigiose mandorle Non Pareil. La sua produttività è molto alta e costante anno dopo anno, cosa che la rende la migliore mandorla alternativa presente sul mercato. In definitiva, si tratta di una mandorla con una produzione costante durante il periodo di raccolta".
Il grande vantaggio di questa varietà è la sua coerenza in termini di produzione. Inoltre, dato che non si tratta di un prodotto deperibile, può essere conservato per oltre un anno senza problemi.
Il rappresentante della società cilena ha concluso: "In Cile viene raccolta da marzo ad aprile ed esportata principalmente in Brasile, Argentina e Messico. Si tratta della sola varietà non interessata dal cambiamento climatico e dalla perturbazione El Niño e La Niña e questo sta incrementando l'interesse verso la varietà".
Per maggiori informazioni:
Juan Concha Ureta
Viveros Requinoa
Tel.: +56 2 26 6387112
Email: [email protected]
Web: www.viverosrequinoa.cl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.