Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hortifrut e Munger Brothers si uniscono per diventare leader nel mercato dei mirtilli

Hortifrut ha firmato un accordo di fusione con la società statunitense Munger Brothers. L'obiettivo è costruire solide fondamenta per una produzione di mirtilli che possa essere disponibile ai clienti per tutto l'anno, assicurando una produzione durante la stagione invernale per i clienti dell'emisfero sud e ottenendo l'opportunità di accedere al mercato degli Stati Uniti, che è il maggiore consumatore al mondo di mirtilli.

Questa collaborazione darà a Hortifrut l'opportunità di diventare una delle società con la quota maggiore nel mercato mondiale dei mirtilli, tenendo conto che Munger Brothers è il leader nella costa occidentale degli USA e che nel corso degli anni l'azienda è riuscita a introdurre innovazioni per prodotti altamente richiesti. I mirtilli pronti al consumo sono uno degli esempi migliori, dato che questo nuovo concept ha permesso la creazione di una nuova area di business e i mirtilli sono stati trasformati da semplice frutto a snack.

Occorre anche notare che questa fusione comporterà una serie di sinergie, principalmente il trasferimento di conoscenze da Hortifrut e l'introduzione di alcune tecnologie e innovazioni brevettate dalla società statunitense. Questo avrà conseguenze positive sia per i clienti che per i consumatori, che potranno così godere della disponibilità continuativa del prodotto.

La fusione non comporterà alcun cambiamento nell'organizzazione. L'unico cambiamento significativo sarà che la famiglia Munger diventerà azionista di Hortifrut, con una quota del 20%. La firma di questo accordo è un primo passo, cui seguirà una valutazione del processo condotta da una squadra specializzata. La data in cui la fusione diventerà realtà non è stata ancora annunciata.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: